Ciao a tutti, ho un problema, avendo una casa a due piani e avendo la stampante al piano di sopra e non potendola portare al piano di sotto per una questione di spazi, sono costretto a dover stampare con un computer fisso al piano di sopra con il collegamento "diretto" mentre con il portatile che ho al piano di sotto mi devo affidare alla condivisione di stampanti di windows 7 (con il gruppo home), ma quando il pc di sopra è spento naturalmente la condivisione non funziona... Ora, ho a disposizione un router alice con possibilità di convisione della stampante ma è al piano di sotto in quanto al piano di sopra non ho un attacco telefonico quindi dovrei far passare una prolunga usb dal piano di sopra al piano di sotto, ma il collegamento usb ha la "testa" grossa e quindi non passa nella canalina. Come stampante ho una HP colorlaserjet CP1215 che non ha integrato il servizio di condivisione (se così si può chiamare). Conoscete altri modi per poter condividere sta benedetta stampante? naturalmente deve essere una soluzione che non mi comporti una spesa eccessiva. Grazie