Condivisione stampante in rete. Mi date una guida passo-passo?

Pubblicità

Meg218

Utente Attivo
Messaggi
68
Reazioni
3
Punteggio
28
Ciao a tutti!
Visto che ho un pc fisso con Windows 7 collegato al router wifi di Alice, un netbook con windows xp collegato via wifi ad internet e un altro fisso con xp sempre collegato ad internet via wifi, volevo sapere la procedura esatta da seguire per poter stampare i miei documenti anche dal netbook o dal fisso xp senza dover prima passare per il fisso con windows 7 (al quale è collegata la stampante non wifi).
Ho provato vari tentativi, abilitato la condivisione in rete della stampante, e una volta sono anche riuscita nell'intento dal mio netbook, (anche se ancora non so spiegarmi come) ma provando con l'altro fisso mi dice:

impossibile accedere a nomepc, l'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete account attualmente disattivato...ecc...ecc...
devo creare una rete domestica?
come???:boh:
esiste una vostra guida passo passo per questi sistemi operativi?
potete segnalarmela gentilmente?
GRAZIE!!!:)
 
La cosa migliore sarebbe attaccare la stampante (se usb) ditro al router di alice in modo che anche se il tuo pc fisso è spento, puoi stampare comunque...
 
wow e come faccio?
ho una stampante HP F2180 e un router Alice Wgate 2 Plus (bianco con antennine)

Grazie!
 
attacca la stampante nella porta usb del router. poi dai tuo pc, apri internet explorer (o altro browser web) e naviga all'indirizzo ip del router (per trovarlo: dal tuo pc fai start - esegui - scrivi "cmd" - dai ok - scrivi "ipconfig" nella finestra nera - invio - è il gateway predefinito).

Esempio: http://192.168.1.1

Una volta dentro clicca su "Porta USB". Lì c'è la sezione "print server" e devi metterlo su "abilitato"

Qui c'è tutto.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top