PROBLEMA Condivisione rete tra linux e windows 7

Pubblicità

Ivar83

Utente Attivo
Reazioni
111
Punteggio
58
Buonasera a tutti :luxhello:

Possiedo un pc con sistema operativo Opensuse vorrei condividere questo computer con altri 5 Pc in ufficio che posseggono Windows 7
ora avrei bisogno che questi Pc con sistema operativo Win7 entrino nel OS Opensuse, per aggiornare e scaricare grossi file che con una pennetta anche da 32 gb e difficile visto per parliamo di un gran numero di GB.
Quindi OS Opensuse dovrebbe fare da server a quest'ultimi PC.

È possibile tutto questo?

E' molti anni che non uso suse e derivate, ma vai nel suo centro di controllo e individua condivisione file, dovrebbe fare tutto lei.
O installi samba (client e server magari), system-config-samba e con 2 click ci pensi tu a condividere il pc.

E' molti anni che non uso suse e derivate, ma vai nel suo centro di controllo e individua condivisione file, dovrebbe fare tutto lei.
O installi samba (client e server magari), system-config-samba e con 2 click ci pensi tu a condividere il pc.

Il problema è che linux vede tutti i pc collegati in rete mentre tutti quelli con il OS windows 7 non vedono il server Opensuse:muro:

Il problema è che linux vede tutti i pc collegati in rete mentre tutti quelli con il OS windows 7 non vedono il server Opensuse:muro:

assicurati di aver installato samba server e non solo samba client.
controlla eventuale firewall su suse.
posta il contenuto di smb.conf

Samba è lo stesso per tutti gli os,avresti a mio avviso impiegato il tempo in modo migliore a studiarti quelle due paginette di manuale..comunque chiedi se non riesci

Samba è lo stesso per tutti gli os,avresti a mio avviso impiegato il tempo in modo migliore a studiarti quelle due paginette di manuale..comunque chiedi se non riesci

Sarò sfortunato io oggi mah....mi succede che una volta configurato samba mi esce finestra di autenticazione, inserisco nome utente e password ma non mi da l'accesso ne da
win10 ne da linux stesso

Avrò fatto qualche errore di configurazione ma non capisco dov'è:grat: che ho sbagliato.

Con l'installazione sono sicurissimo che ci ho azzecato perchè non è la prima volta che lo fatto.
Mi ricordo tre anni fa quando lo feci con ubuntu e win7 andava una meraviglia.

Ora invece non sò perchè ma non ne vuole sapere:cry:

Ultima modifica:
Anni fa ebbi il tuo stesso problema! ma non ricordo come lo risolsi XD. L'unica cosa che ricordo è che avevo debian jesse

Pubblicità
Pubblicità
Indietro