Condivisione Monitor tramite Router

Pubblicità

mattygiova

Utente Attivo
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Vi spiego il mio problema.
In ufficio ho 2 stanze, ognuna con 1 PC (Windows XP), avrei necessiatà di fare in modo di vedere su entrambi i monitor le stesse cose (come se avessi la duplicazione dello schermo per intenderci)
Praticamente utilizzo un software e spesso con il cliente ci dobbiamo spostare per necessità da una stanza all'altra, non vorrei ogni volta dover aprire il programma nel nuovo PC e tornare tornare al punto dove ero prima, avete la soluzione?
Ovviamente non si deve disabilitare nessuna delle 2 tastiere e dei 2 mouse.
Non so se sono riuscito ad esprimere correttamente il problema, spero di si.
I due PC sono connessi ad un router sitecom ma non ho sempre a disposizione internet.

PS: non ho la possibilità di portare il cavo di collegamento del monitor nell'altra stanza
 
Da quello che so io non esiste un router o qualsiasi altra periferica per collegare 2 schermi insieme. Al contrario esistono modi per controllare a distanza un qualsiasi computer collegato a una rete lan,wireless, o internet. Si può usare l "assistenza remota" di windows (prima però bisogna configurarla in entrambi i pc). Un modo piu semplice per controllare un pc a distanza è teamviewer usando solo un id e una password si accede al computer riuscendo a gestirlo dal proprio schermo come se siamo seduti di fronte a lui: Aprire programmi, spostare file, andare in internet, cancellare file ascoltare musica ecc.. in contemporanea possiamo usare il nostro pc (quello che abbiamo davanti).
Se però uno dei 2 computer non è connesso a nessuna rete (lan, wireless, internet) non è possibile collegarsi.
 
Si conosco già teamviewer ma non ho a disposizione internet, uso il router solo per connettere i 2 PC.
Inoltre con team il monitor a cui si è connessi si vede male, cioè il mouse si muove lentamente e la grafica è molto scarsa
Nessuno ha un altra soluzione?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top