Condivisione intero hard disk in rete

• Autore discussione Autore discussione iobi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

iobi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, vi espongo il mio problema:

vorrei condividere gli hard disk del mio pc fisso con XP in modo da poter accedervi tramite wifi da ogni punto della casa.

Questo però lo vorrei fare impostando una password per potervi accedere solo io visto che ci sono altre reti wifi e malgrado abbia la password al wifi non mi fido molto. In pratica vorrei che mi comparisse la finestrella di login dove inserire utente e password come quando Vista condivide le risorse...

Ho provato in questi giorni senza ottenere risultati, anzi ho smanettato incosciamente i diritti di accesso e protezione rischiando di non riuscire più ad accedere io stesso alle cartelle.

Mi potete dare una mano?! Non parto da zero sulla condivisione, ma francamente non ho capito come assegnare l'utente a cui dare i permessi.

Inoltre vi chiedo se rimettendo i permessi di accesso a "Everyone" nei parametri di protezione del disco, sono a posto od ho compromesso la configurazione del disco. Non vorrei che un giorno formattando e magari non mettendo lo stesso nome utente, non riuscissi più ad accedere ai miei dati :(.

Vi ringrazio!

Perchè non fai una VPN dal pc con il disco che vuoi condividere ed il portatile?

Sul sito vi è anche una guida.. e come soluzione è molto sicura! ;)

Ciao ragazzi, rispolvero la discussione perchè è successo quello che temevo.

Ieri sera ho partizionato ed aggiunto Vista in dual boot. Se vado ad aprire file o cartelle del disco n. 2 mi dice che non ho diritti per accedere/aprire.

Che devo fare!? Il disco risulta ancora condiviso, se gli tolgo la condivisione mi dice che :

"Questa condivisione è stata creata a scopo di amministrazione e verrà nuovamente visualizzata all'arresto e riavvio del servizio server o al riavvio del computer.
Interrompere la condivisione E$? "

Quindi in pratica se in questo momento formatassi XP non potrei usare tutti i miei file...119Gb di file ragazzi....

Vi pergo aiutatemi!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro