Condivisione internet tramite bluetooth!

Pubblicità

Geangle

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Salve ragazzi, è possibile collegare 2 pc ad internet tramite bluetooth?
Io vorrei fare in questo modo:
-Tenere il mio pc collegato
-Comprare un dispositivo bluetooth per il pc di mia sorella
-Collegare fra di loro i 2 bluetooth
-Far collegare ad internet il pc di mia sorella tramite il mio
E' possibile?
Grazie

devi controllare se l'adattatore bluetooth in questione supporta la creazioni di reti locali ( anche virtuali VPN ) tra due pc tramite ponte bluetooth. per andare sul sicuro potresti comprare al posto delle chiavette bluetooth le chiavette per le reti wireless......mi pare costino un po' di più...ma per il tuo scopo sono decisamente più indicate ;)

ormai le trovi in qualsiasi negozio...anche su ebay....oppure anche siti internet di aziende molto conosciute tipo la next e chl...un po' ovunque le puoi trovare. come prezzo più o meno ( nuove) dai 30/40 euro in su l'una.

cmq se ti interessa che l'altro pc sia in rete anche quando il master sarebbe spento...puoi pensare a una soluzione diversa...tipo un router wireless ( e un pc lo colleghi tramite cavo normale ethernet e l'altro via wireless ).
per quest'ultima soluzione esistono anche i kit. router wirwless+pennina usb wireless e costano intorno ai 100euro, però così hai il vantaggio che non devi tenere accesdo per forsa il pc che ha il modem, inquanto il modem adsl è integrato nel router ;).

tutto ovviamente è in funzione delle tue esigenze ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro