Condivisione Internet non funzionante

Guybrush79

Utente Attivo
189
12
Ciao a tutti,
chiedo gentilmente un'informazione: ho un amico che possiede un vecchio notebook Acer con cui naviga saltuariamente condividendo in thetering la connessione del suo smartphone, un samsung di fascia media acquistato circa un anno fa, quindi recente. Da un giorno all'altro la condivisione non ha più funzionato. Errori di "Connessione limitata" o il classico "il dispositivo sta impiegando molto tempo alla connessione...." Sullo smartphone l'id del notebook non viene mai registrato quindi è palese che i due non comunicano. Fatto diversi test e sia lo smartphone che il notebook con altri dispositivi funzionano perfettamente. Quindi su altri due notebook lo smartphone condivide il segnale senza problemi e pure il notebook collegato con altri due smartphone testati funziona perfettamente.
Come detto prima sono proprio loro due che non comunicano. Abbiamo fatto qualche tenativo cercando driver più recenti, ma nulla...eliminando le connessioni memorizzate in "Gestisci reti note" ma nulla...fino a formattarlo completamente visto che dopo un po' di anni non gli faceva altro che bene....ma nulla. A questo punto rimane solo ripristinare lo smartphone. (cosa che non abbiamo ancora fatto).
Secondo voi cosa può essere successo? E' capitato a qualcuno?

La cosa strana è che solo loro due non dialogano....

se il telefono in questione lo collego al mio portatile funziona perfettamente e se collego il mio smartphone (sempre simile a quello problematico) il notebook acquisisce il segnale al volo.

Qualsiasi consiglio è ben accetto...sperando di aver scritto nella sezione corretta.

Grazie mille, Buona Domenica
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili