PROBLEMA Condivisione file e stampante su rete domestica

Pubblicità

IronBoNnY

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
54
Salve, ho appena sostituito il mio vecchio router Asus che usavo come ripetitore wireless con un sistema mesh (Tenda nova MW6), ho collegato il nodo principale con cavo al mio modem (Tp-Link Archer Vr1210V) e il secondario è connesso wireless a l principale. Fin qui tutto bene, ho collegato i vari dispositivi wireless alla nuova rete wi-fi solo che il PC principale (connesso via cavo al modem) non è visibile e non vede gli altri dispositivi della rete. Come devo fare? Prima col router come ripetitore non c'era questo problema.

Grazie a chi può aiutarmi

Per vedersi tra loro i dispositivi devono stare nella stessa rete. Controlla gli indirizzi IP

Per vedersi tra loro i dispositivi devono stare nella stessa rete. Controlla gli indirizzi IP
scusa sono ignorante in materia, stando un pc collegato via cavo al modem principale e tutto il resto collegato a un access point wireless a sua volta collegato via cavo al allo steso modem del pc non è considerata stessa rete?

Comunque al momento ho ovviato al problema attivando pure la scheda wireless del pc e collegandolo alla rete wifi, in questo modo è collegato contemporaneamente a internet via cavo e alla rete domestica via wifi....

scusa sono ignorante in materia, stando un pc collegato via cavo al modem principale e tutto il resto collegato a un access point wireless a sua volta collegato via cavo al allo steso modem del pc non è considerata stessa rete?

Comunque al momento ho ovviato al problema attivando pure la scheda wireless del pc e collegandolo alla rete wifi, in questo modo è collegato contemporaneamente a internet via cavo e alla rete domestica via wifi....
Ogni access point wireless crea una sua rete wifi con suoi indirizzi IP sono gli extender che estendono appunto la rete del router

Capito, grazie per la delucidazione, allora lascio così: con PC collegato sia via cavo che wifi per condivisione. Sembra funzionare bene lo stesso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro