condivisione della connessione internet

ryu

Utente Attivo
1,377
0
ho già seguito l' how to ottimo di enonva
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=16903
ma non riesco ancora a connettere i due pd col sistema host-client; forse sarà colpa della mia configurazione hardware che ora vi spiego.

Il pc sempre connesso ad internt (host) è collegato ad un modem/router via lan (grazie alla scheda di rete integrata nella mobo). Il notebook che dovrebbe usare la condivisione della connessione (client) l'ho connesso acquistando un'altra schedina di rete che ho montato sulla mobo del pc host e un cavo rj-45 incrociato.
I due pc si vedono tra loro e posso passarmi roba da uno all'altro. l'unica cosa che proprio non riesco a fare è condividere la connessione.
Cosa devo fare?
 

Berill

Utente Attivo
646
1
Sei sicuro che non ci sia già attiva la condivisione della connessione?

Dal portatile prova ad andare in una shell di dos (start->esegui->"cmd") e digitare
tracert 10.20.30.40
dovrebbe darti le risposte dai vari punti di passaggio.
Se lo fa e internet non funziona prova a settare il dns del tuo provider nelle opzioni tcp-ip del tuo portatile.
Se non ti risponde nessuno controlla di aver settato come default gateway l'ip del pc connesso ad internet e di aver eseguito la condivisione della connessione dell'altra rete correttamente.

Berill
 

ryu

Utente Attivo
1,377
0
grazie e...

Berill ha detto:
Sei sicuro che non ci sia già attiva la condivisione della connessione?

Dal portatile prova ad andare in una shell di dos (start->esegui->"cmd") e digitare
tracert 10.20.30.40
dovrebbe darti le risposte dai vari punti di passaggio.
Se lo fa e internet non funziona prova a settare il dns del tuo provider nelle opzioni tcp-ip del tuo portatile.
Se non ti risponde nessuno controlla di aver settato come default gateway l'ip del pc connesso ad internet e di aver eseguito la condivisione della connessione dell'altra rete correttamente.

Berill
:D
tutto risolto impostando sul portatile come gateway, l'ip del pc fisso nella lan col portatile e come dns lo stesso del pc fisso. mi sembra di ravvisare un leggero rallentamento quando trasferisco i file da un pc all'altro..a cosa devo stare attento per ottimizzare il tutto?
ps: ora provo a mettere in rete la stampante !:lol:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili