DOMANDA Condivisione contenuto NAS in ambito domestico

Pubblicità

Gi.Erre

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Buongionro, ho appena iniziato a muovermi nel mio nuovo nas (ds218+) e iniziano i dubbi. Vorrei condividere l'intero contenuto del NAS, c'e' un modo per rendere immediatamente visibile in rete l'intero volume o posso solo creare delle cartelle condivise? Nel secondo caso l'unica soluzione sarebbe creare un'unica cartella condivisa "NAS" (che in pratica coinciderebbe con l'intero HD) con all'interno delle sottocartelle con i vari documenti?
Ragiono bene?
Grazie

Abiliti smb e sui computer ti colleghi semplicemente a \\ip_del_synology
Facendo così accedi a tutte le cartelle

Dal sistema del nas vai in pannello di controllo servizi file e abiliti il servizio SMB e metti il nome che vuoi in workgrup ( io per comodità ho messo lo stesso nome che ho dato al nas). In cartella condivista e aggiungi il tuo HD o (solo alcune cartelle). Poi su windows vai su Questo pc click destro e fai aggiungi percorso di rete e come indirizzo di rete metti questo ( \\NOME NAS\NOME HD O CARTELLA CONDIVISA ) vai avanti e ti chiede nome utente e passworld del nas una volta fatto vedrai gli HD del nas come se fossero normali HD del pc.

Allegati

• d.webp
    d.webp
    40.9 KB · Visualizzazioni: 16
Ultima modifica:
ok, sul nas devo comunque poi concedere accesso all'utente PC che vuole collegarsi attraverso le impostazioni della cartella condivisa. Altrimenti non sono visualizzate in rete anche se presenti sul NAS... giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro