DOMANDA Condivisione cartelle tra Windows e Mac OS X con Virtualbox.

Pubblicità

gianricci

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti i competenti utenti di questo forum.
Possiedo un notebook HP Pavilion con processore intel i7, 8GB di RAM, scheda video Nvidia con 2 GB di RAM e sistema operativo Windows 8.1 sul quale ho installato Virtualbox v.4.3.16. Con questo programma ho virtualizzato Windows XP, Ubuntu e Android. Volendo provare anche Mac OS X, ho cercato di installare la versione Iatkos ML 2 ma senza successo. Passando poi alla versione Niresh, questa è andata a buon fine. Nella virtualizzazione Mac Mountain Lion sono riuscito a portare la risoluzione dello schermo a 1366x768, le porte USB sono funzionanti ed il suono è attivo. Le Guest Additions le ho installate con gli altri sistemi operativi ma non sembra possibile in Mac OS. Volendo attivare la condivisione cartelle come riuscito in Windows XP e Ubuntu, nonostante le lunghe ricerche sul web, non ci sono riuscito. Sul web ha trovato numerose guide per condividere con Virtualbox windows con Mac OS ma solo se questo programma è installato su computer Mac e non su Windows. Se qualche utente ha risolto questo problema, gli sarei molto grato se potesse suggerire la soluzione. Grazie.
Gianni

Se provi a condividere la cartella dal sistema windows, e cerchi in un secondo momento di collegarti dal mac all'indirizzo IP del sistema dove è condivisa la cartella non funziona ?

E tutta questione di rete, indirizzi IP secondo me...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro