Condivisione cartelle tra 2 sistemi windows

Pubblicità

sicolla

Utente Attivo
Reazioni
40
Punteggio
83
Ciao a tutti,
avrei la necessità di poter accedere da un pc con sistema win10, sotto la stessa rete cablata, alle cartelle di altro pc con sistema win11.
Ci sono impostazioni da effettuare su entrambe le macchine e comunque una guida diretta per poter effettuare questo? Grazie

Ciao a tutti,
avrei la necessità di poter accedere da un pc con sistema win10, sotto la stessa rete cablata, alle cartelle di altro pc con sistema win11.
Ci sono impostazioni da effettuare su entrambe le macchine e comunque una guida diretta per poter effettuare questo? Grazie
Ciao.
Intanto sentiamo un parere da @r3dl4nce .
Hai fornito poche informazioni, ad esempio:
sei un privato?

Sei in azienda/ piccolo ufficio? ..di conseguenza la rete è in dominio?

Quali versioni esatte di Windows?
(Credo che se non sono versioni professional ,ci siano limitazioni).

A livello aziendale spesso vengono bloccate le condivisioni di cartelle locali , per motivi di sicurezza,ma anche di prestazioni , affidabilità..a favore di "share zone" gestite da amministratori di sistema.

L', unica cosa che posso dire è che la condivisione smb tra pc client sta vedendo sempre più bloccata da Microsoft. Per cui NAS e via

Ciao.
Intanto sentiamo un parere da @r3dl4nce .
Hai fornito poche informazioni, ad esempio:
sei un privato?

Sei in azienda/ piccolo ufficio? ..di conseguenza la rete è in dominio?

Quali versioni esatte di Windows?
(Credo che se non sono versioni professional ,ci siano limitazioni).

A livello aziendale spesso vengono bloccate le condivisioni di cartelle locali , per motivi di sicurezza,ma anche di prestazioni , affidabilità..a favore di "share zone" gestite da amministratori di sistema.
Ciao, si un privato, condivisione di cartelle/dischi tra due macchine entrambe windows, una con win10 Home e l'altra con win11 Pro.
Quindi non con problemi di amministratore di sistema.
Ma alla fine, non sarebbe come una condivisione di una stampante di rete tra più pc collegati?

L', unica cosa che posso dire è che la condivisione smb tra pc client sta vedendo sempre più bloccata da Microsoft. Per cui NAS e via

Anche Synology la sta bloccando, mi pare che attualmente non supporta più SMB 1 e 2 e bisogna attivarlo forzatamente a proprio rischio.

Anche Synology la sta bloccando, mi pare che attualmente non supporta più SMB 1 e 2 e bisogna attivarlo forzatamente a proprio rischio.
Certo, ma basta fare gli utenti/password dei PC sul NAS, così che le condivisioni sono sicure e passano su protocolli smb aggiornati e non il vecchio smb1 con accesso guest senza password

Ciao, in fase di trasferimento file di grande dimensioni da disco usb 2.0 a disco sata via rete LAN cablata, mi capita che il PC sul desktop dopo tot. Gb trasferiti si impianta. Che tipo di funzioni e settaggio devo controllare?
Può dipendere dalle impostaziini in essere della scheda di rete e dalle impostazioni delle porte usb?

È un HD meccanico. Per risalire al modello preciso tramite software tipo CystalDiskInfo?
Sì posta screenshot di crystaldiskinfo di quel disco

Comunque te che copia fai?
Da disco usb a disco interno al PC ? Perchè menzioni tramite rete lan?

Sì posta screenshot di crystaldiskinfo di quel disco

Comunque te che copia fai?
Da disco usb a disco interno al PC ? Perchè menzioni tramite rete lan?
Uno spostamento di file, da disco usb 2.0 a disco sata.
Perché il disco usb è collegato su altro pc che si tova sotto la stessa rete dati.20251112_193807.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro