Condivisione adsl tra 2 pc

Pubblicità

Sbrillo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho due pc (uno desktop e l'altro portatile) collegati in rete e se faccio il trasferimento d file funzionano xò nn riesco a condividere la connessione adsl nonostante tutte le conf guidate impostate xfettamente e aver messo nell'opzioni dell'adsl la condivisione.
non so + ke fare!

Controlla le opzioni internet da internet explorer ( o anche dal pannello di controllo ). Può darsi che la connessione sia impostata esclusivamente tramite accesso remoto.

Pannello di controllo -> Opzioni internet -> cliccare sulla scheda "Connessioni" .
Hai delle connessioni remote? L'opzione di scelta a centro finestra è mica impostata su "Utilizza sempre la connessione remota predefinita" ?

Allora, dal portatile e sempre dalla stessa scheda, clicca su "imposta" in alto per reimpostare la connessione internet. Poi procedi scegliendo "connessione a internet" -> avanti -> "imposta connessione manualmente" -> avanti -> "connessione a banda larga sempre attiva" -> fine.
Disattiva temporaneamente la LAN e riattivala. Guarda se x caso va, sennò andiamo oltre ;)

Sbrillo ha detto:

Ho lo stesso identico problema da 2 settimane.... sto' impazzendo... credo che sia quel maledetto modem di alice :grrr:

le ho provate in tutti i modi.. non c'e' verso (per ora) di mandare il portatile (client) in internet.....
probabile, che se mi girano... compro un router/modem adsl wirless.
Faccio 2 cose buone in 1... ovvero disdico il noleggio del modem alla telecom, restituendolo ovviamente... e condivido i 2 pc senza i fili fra i piedi....
:banana:

Allora accertati prima di tutto delle impostazioni
1.Controlla le impostazioni di rete lan.Il pc che funge da gateway(con cui si connette direttamente con l'isp dsl tramite modem) deve avere ip 192.168.0.1
il pc con cui condividi la connessione avra' ip 192.168.0.31(lasciaci questo) e
sul campo gateway l'ip 192.168.0.1 la subnet 255.255.255.0
2.Una volta assegnati gli ip( in caso puoi anke provare con l'assegnamento dinamico dhcp della macchina connessa al gateway) prova a fare il ping sul gateway per vedere se riescono a comunicare(vai su prompt dei comandi e digita ping 192.168.0.1;se tutti i pacchetti arrivano è tutto ok)
3.su connessioni remote e vpn di internet explorer seleziona "Non utilizzare mai connessioni remote"

prova e fammi sapere

tekno83gri ha detto:
Allora accertati prima di tutto delle impostazioni
1.Controlla le impostazioni di rete lan.Il pc che funge da gateway(con cui si connette direttamente con l'isp dsl tramite modem) deve avere ip 192.168.0.1
il pc con cui condividi la connessione avra' ip 192.168.0.31(lasciaci questo) e
sul campo gateway l'ip 192.168.0.1 la subnet 255.255.255.0
2.Una volta assegnati gli ip( in caso puoi anke provare con l'assegnamento dinamico dhcp della macchina connessa al gateway) prova a fare il ping sul gateway per vedere se riescono a comunicare(vai su prompt dei comandi e digita ping 192.168.0.1;se tutti i pacchetti arrivano è tutto ok)
3.su connessioni remote e vpn di internet explorer seleziona "Non utilizzare mai connessioni remote"

prova e fammi sapere
sono prove che ho gia' fatto .. ma spero di risolvere diversamente.. ho comprato oggi un modem router adsl wirless della sitecom.. poi ti faro' sapere come va'.... grazie comunque

Pubblicità
Pubblicità
Indietro