PROBLEMA Condivisa di dominio per utente fuori dominio

jNash

Utente Attivo
1,327
105
Per dare accesso ad una condivisa ad un utente fuori dominio, ho creato sul server che ospita la condivisa un utente/password locale identico a quello fuori dominio.
Questo utente è nel gruppo locale Administrators sia nel server che nel client.
Ho settato la condivisa sul server permettendo l'accesso a questo utente e ho dato i permessi NTFS al gruppo locale Server/Administrators.
Così facendo però l'utente fuori dominio vede la condivisa ma non accede!
Ho dovuto dare i permessi NTFS al singolo utente. Sapete come mai non è bastato assegnare i permessi NTFS al gruppo Administrators cui lui appartiene? Grazie.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,260
Un utente fuori dominio non dovrebbe accedere alle cartelle di dominio, è un bel buco di sicurezza ciò che hai fatto
 

jNash

Utente Attivo
1,327
105
Potrei toglierlo dal gruppo Administrators locale visto che si è dimostrato non servire allo scopo. Il client è nel dominio, ma per varie ragioni mette a disposizione solo questo utente locale che non esce da nessuna parte, ma deve poter accedere alla condivisa. Intanto sai dirmi come mai dando i permessi al gruppo lui non li ha ereditati? E' un piccolo ambiente di test, tutto in locale. Grazie per i suggerimenti.
 
Ultima modifica:

giulore

Utente Èlite
2,172
507
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Minimo devi toglierlo dal gruppo amministratore, se sono attive le condivisioni amministrative può accedere a tutto.

.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!