condividere nella rete domestica

Pubblicità

gianfri63

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
:D Ciao a tutti. Ho acquistato un modem-router wireless Belkin 54G. Tra desktop (base) e portatile (ricevente), la connessione per quanto riguarda internet funziona perfettamente (:mad: a parte un id basso sul mulo che verificherò in altro momento). :boh: Unico problema è che non capisco come fare a condividere file e periferiche (sopratutto la stampante) tra i miei 2 pc. CHI MI DA UNA MANO?:help:

Per vedere poi se sono effettivamente aperte basta che vai su Opzioni > Connessioni > Testa Porte. ;)

porte ok però...

Le porte configurate sono quelle però quando le vado a testare mi da l'errore.Poi la tendina "apri queste porte....." non è accessibile. Come mai?

io ho su tutti i pc di casa mia l'id alto :)

molto dipende dal router che può sulla rete wifi chiudere determinate porte per sicurezza, configurandolo si risolve :)

per la condivisione di stampanti e file tra pc-pc in una rete è possibile solo se è presente uno switch, quindi devi controllare se il tuo modem-router wifi abbia uno switch integrato e se lo switch funziona sia in lan che in wifi.

Il firewall è quello di XP sp2, lo so che le porte sono 2 (tcp e udp) ma quando le faccio testare sulla Tcp mi dà l'errore perciò non mi fa testare la Udp. Premetto che con il modem normale, cioè quello che usavo prima di comprare il Belkin, funziona tutto perfettamente e ho anche l' ID alto. Poi ho notato che l'indirizzo ip quando uso questo modem è diverso dall' ip che ho dovuto mettere sul Belkin. Non ci capisco più niente. Chiedo a Ludus che significa "molto dipende dal router che può sulla rete wifi chiudere determinate porte per sicurezza" e poi come faccio a sapere se il modem-router ha lo switch?:help:

Scusa la mia poca dimestichezza in materia. Mi stai dicendo che se collego la stampante ad una uscita Ethernet del router funziona? Se così fosse però la mia stampante esce in USB e a quanto ne so non esiste un connettore-riduttore USB-Ethernet

gianfri63 ha detto:
Scusa la mia poca dimestichezza in materia. Mi stai dicendo che se collego la stampante ad una uscita Ethernet del router funziona? Se così fosse però la mia stampante esce in USB e a quanto ne so non esiste un connettore-riduttore USB-Ethernet

Se vui avere una stampante condivisa in tutta la rete dovresti avere un routes con una porta dedicata per la Stampante di Rete. E la stampante deve avere anch'essa una porta Ethernet. ;)

Altrimenti la colleghi ad un Pc e la condividi:
Ruolo server di stampa: configurazione di un server di stampa da Microsoft con furore! :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro