Condividere l'adsl tra 2 pc

Pubblicità

Bloovertn

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti...ho un pc fisso e uno portatile,il pc fisso si collega ad internet tramite un modem usb,ho la scheda di rete sia nel fisso ke nel portatile...come faccio a condividere l'adsl tra i 2 pc??ho cercato delle guide ma non trovo niente,spero ke qualcuno possa aiutarmi...grazie anticipatamente,ciao:)

devi comprare un cavo di rete INCROCIATO per collegare i computer tramite le porte ethernet..

dai una lettura a questa guida

l'unico problema è dato dal fatto che per condividere la connessione, devi accendere entrambi i pc (oppure comprare un router con switch)..

se hai un router con switch devi collegare i computer tramite cavi di rete (se il fisso non ha la porta di rete, puoi installarla tramite scheda pci) e configurare il router seguendo le indicazioni del manuale..

se hai un router nudo e crudo, devi comprare uno switch separato..

ti ricordo che mentre l'hub reinoltra le informazioni a tutti i dispositivi collegati alla rete, lo switch li reinoltra solo ai reali destinatari (riducendo il traffico superfluo) facendo riferimento all'indirizzo MAC delle scheda di rete..

Devi attivare la condivisione internet sul pc collegato a internet con il modem poi colleghi l'atro pc con il cavo di rete ed imposti su entrambi lo stesso gruppo di lavoro e nelle proprieta di rete devi assegnare gli indirizzi ip
ciao

Bloovertn ha detto:
ciao a tutti...ho un pc fisso e uno portatile,il pc fisso si collega ad internet tramite un modem usb,ho la scheda di rete sia nel fisso ke nel portatile...come faccio a condividere l'adsl tra i 2 pc??ho cercato delle guide ma non trovo niente,spero ke qualcuno possa aiutarmi...grazie anticipatamente,ciao:)

adsl e wireless

salve, vorrei capire come faccio a collegare il mio pc portatile con sistema wireless alla rete adsl del pc fisso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro