condividere internet e farlo condividere

• Autore discussione Autore discussione bns
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

bns

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Cerco di spiegarmi meglio, allora, condividendo internet da un router wireless da un pc linux con scheda wireless e' possibile utilizzare la stessa antenna nonche' scheda per condividerlo con altri portatili wifi?
Tutto questo perche' condivido la connessione adsl con un mio amico che vive abbastanza lontano e per questo abbiamo comprato due antenne potenti che riuscissero a comunicare ..bene.funziona tutto perfettamente ma siccome il router ce l'ha lui, in casa mia internet funziona solo sul desktop mentre se volessi collegarci il portatile dovrei farlo solo con il filo:doh:
orribile
Percio vi chiedo se ' possibile fare questo con la stessa scheda o devo comprarne un altra con antenna annessa :help:Vi ringrazio in anticipo

Non è chiarissima la domanda.
Se la scheda wireless è riconosciuta e riesci a prendere il segnale ti connetti, altrimenti no; e questo indipendentemente dal sistema operativo.

Il pc desktop non so se può fare da access point però, alcune schede di rete lo permettono

Ok grazie della risposta,cerco di spiegarmi meglio, allora vorrei sfruttare la stessa antenna che ho montato sul tetto sia per ricevere internet dall'access poin sia per ridistribuirlo in tutta la casa. La mia scheda e' una Conceptronic C54Ri, e' una cosa fattibile su un sistema con linux installato usare questa scheda sia da ricevente che da "ripetitore" di segnale?

Comprando un altra scheda e un altra antenna potrei farlo ma vorrei sfruttare l'antenna montata sul tetto visto che copre un raggio decente. Grazie dell'interessamento:)

Bene questo silenzio mi fa capire che nn c'e' soluzione, questa cosa nn si puo' fare cmq mi sembra strano, un programma tipo win route per linux nn so se potrebbe are una cosa del genere. Bo' staremo a vedere..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro