DOMANDA Condividere Hard Disk in rete

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xMarioZ

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve a tutti
sarei interessato a condividere l'hard disk montato su un computer connesso tramite wifi ad un router tp link che a sua volta è connesso al modem
vorrei fare il tutto manualmente, senza usare cloud o altra roba
ho impostato un virtual server via ftp quindi sulla porta 21 che reindirizza le connessioni sul mio computer ma comunque se provo a connettermi (anche con file zilla ) non va....
come posso fare?
________________-
edit
mi spiego meglio
mi servirebbe accedere da un altro computer fisso o dal telefono ai file dell'hardisk

Ultima modifica:
Salve a tutti
sarei interessato a condividere l'hard disk montato su un computer connesso tramite wifi ad un router tp link che a sua volta è connesso al modem
vorrei fare il tutto manualmente, senza usare cloud o altra roba
ho impostato un virtual server via ftp quindi sulla porta 21 che reindirizza le connessioni sul mio computer ma comunque se provo a connettermi (anche con file zilla ) non va....
come posso fare?
________________-
edit
mi spiego meglio
mi servirebbe accedere da un altro computer fisso o dal telefono ai file dell'hardisk

ciao

scusa confermami se ho capito bene. tu vuoi condividere i file del disco di un pc acceso giusto?

non solo il disco a se stante in wifi?

qual´é il problema?? devi solo condividerlo in rete. la classica lan domestica.

cosa c´entra il server FTP ??? :grat:

prima di tutto i due pc devono avere attivo il login con user e password (se hai tolto la password rimettila o non riesci)

permetti la condivisione di rete dell´intero disco che vuoi condividere

controlla che entrambi i pc siano nello stesso workgroup e connessi allo stesso router

a quel punto i pc si dovrebbero vedere in rete e dal pc esterno dovresti poter accedere ai file del famoso disco.

dal cellulare invece é ancora piú facile.

se é un terminale android scarica es file explorer.

fai lo scan dei dispositivi di rete quando vedi il tuo pc clikkalo e metti user e passord di accesso.

sono stato un po´sbrigativo se hai bisogno chiedi.

p.s. occhio ai firewall perché se ti bloccano la rete non riesci a scambiare i files tra i due pc

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro