Condividere file tra 2 pc

Pubblicità

Stefgraf2

Utente Èlite
Reazioni
0
Punteggio
57
Ragazzi volevo sapere come devo configurare 2 pc per condividere file in una rete wireless.
Ho un modem router sitecom..
Grazie

Stefgraf2 ha detto:
Ragazzi volevo sapere come devo configurare 2 pc per condividere file in una rete wireless.
Ho un modem router sitecom..
Grazie

Se usi la condivisione file semplice di windows, basta che scegli su ogni pc quale cartelle condividere e clicchi col destro sopra di esse. Selezioni condivisione e dai un nome alla condivisione (di solito è meglio se lasci il nome della cartella senza il $ davanti).
Questo vale anche per un intero disco.
Una volta fatto questo su entrambi i pc assicurati che siano entrambi nello stesso gruppo di lavoro (di default è WORKGROUP).
Per vederlo vai in pannello di controllo -> sistema -> nome computer e leggi nome completo computer e gruppo di lavoro.
I pc devono avere los tesso gruppo di lavoro ma NON lo stesso nome.
Ora da un pc dovresti vedere l'altro e viceversa, naturalmente devi settare il firewall (se ne hai uno, e dovresti ;) ) per garantire l'accesso al pc dalla tua rete lan o comunque dall'indirizzo ip dell'altro pc.
Le cartelle condivise le trovi in risorse di rete -> visualizza computer nel gruppo di lavoro -> e scegli poi il percorso della cartella che ti interessa.
Se hai impostato password in un pc ti chiederà di inserire nomeutente e password per accedere alle cartelle condivise. Si può evitare ma prima prova a vedere se riesci a far tutto...
P.S: questo vale se entrambi i pc hanno win XP Pro, in caso contrario devi fare un pò poiù di smanettamenti quindi facci sapere.

Stasera ci provo ora ho poco tempo...
figo cosi...sei stato chiarissimo grazie tante..
seguiro alla lettera le tue indicazioni..

VAAAiiii

Pubblicità
Pubblicità