Ciao a tutti! Ho due computer, un fisso (sistema operativo XP PRO) e un portatile con Vista Home, il fisso è collegato all'Hag Fastweb con cavo e naviga tranquillamente, il portatile, che uso solo due giorni a settimana non è collegato e vorrei dargli la connessione utilizzando il fisso connettendoli tramite wireless.
Ho installato una scheda di rete wireless sul fisso e sono riuscito ad attivare una lan tra i due, tanto che si pingano tranquillamente a vicenda, non sono esperto, ma ho settato la condivisione della connessione sul fisso, tuttavia il portatile non naviga le impostazioni che attualmente hanno sono le seguenti:
PC fisso (attaccato a Fastweb)
scheda di rete wireless
IP: 192.168.0.2
Subnet mask 255.255.255.0
dns Niente
gateway Niente
ATTIVATA Condivisione connessione
no firewall
Gruppo di lavoro WORKGROUP
NOTEBOOK
scheda di rete wireless
IP: 192.168.0.3
dns 192.168.0.2
gateway 192.168.0.2
no firewall
Ripeto i due computer si pingano, tuttavia rimane una lan "SOLO LOCALE"...dove sbaglio?
Grazie
Ho installato una scheda di rete wireless sul fisso e sono riuscito ad attivare una lan tra i due, tanto che si pingano tranquillamente a vicenda, non sono esperto, ma ho settato la condivisione della connessione sul fisso, tuttavia il portatile non naviga le impostazioni che attualmente hanno sono le seguenti:
PC fisso (attaccato a Fastweb)
scheda di rete wireless
IP: 192.168.0.2
dns Niente
gateway Niente
ATTIVATA Condivisione connessione
no firewall
NOTEBOOK
scheda di rete wireless
IP: 192.168.0.3
dns 192.168.0.2
gateway 192.168.0.2
no firewall
Ripeto i due computer si pingano, tuttavia rimane una lan "SOLO LOCALE"...dove sbaglio?
Grazie