DOMANDA condividere connessione internet con genitore

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

amivaleo

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
34
ciao a tutti,
io e mia madre abitiamo in case diverse dello stesso condominio.
la casa in cui abito io è di proprietà di mia madre ma lei vive con suo marito che abita in un'altra casa non di sua proprietà (il proprietario è suo cognato. in particolare: il marito di sua sorella).
mia madre è titolare di due abbonamenti internet con telecom. uno per la casa in cui abito io (che, ripeto, è di proprietà di mia madre) e l'altro per la casa in cui vive realmente col marito.

dato che i due appartamenti sono praticamente contigui, avevo pensato di eliminare il contratto telecom nella loro abitazione, e di farci arrivare un cavo ethernet da casa "mia".
in pratica farei passare un cavo ethernet da un'abitazione all'altra attraverso le canaline del condominio da cui passano normalmente i cavi per abbonamenti sky, telecom (cioè telofono/internet).
l'intestataria del contratto resterebbe mia madre, solo che, in questo modo, l'abbonamento andrebbe a coprire sia l'abitazione di cui è proprietaria sia quella in cui è effettivamente residente.

quel che vorrei sapere è... tutto questo è legale?
grazie in anticipo per le risposte :)

Certo che è legale, puoi attaccare tutti i PC che vuoi al tuo router.
eh ma non è così semplice la questione.
qui si tratta di far arrivare un cavo da un'abitazione ad un'altra passando per un'area comune.
ora, se l'amministratore mi desse l'ok, non avrei problemi per l'area comune.
il problema resterebbe nel "quale legame deve esserci tra l'inquilino e la casa in cui abita". e, sotto questo aspetto, quel che ho chiesto, ho scoperto che è illegale :\

mi spiego meglio:
mia madre e suo marito abitano in una casa di proprietà del cognato (il marito della sorella del marito di mia madre... quanti "di" :) ). legalmente, quella casa non è quindi di loro proprietà. legalmente mia madre e suo marito non abitano neanche in quella casa perchè non c'è alcun contratto scritto che lo testimoni.
ovviamente hanno il permesso del cognato di abitare lì eh. però legalmente nessuno dei due è proprietario della casa nè figura come "in affitto" o altro.
il contratto telecom però impedisce l'utilizzo del servizio in case che non sono legittimamente possedute dal titolare del servizio stesso.
per cui non posso far arrivare il cavo dalla "mia" abitazione fino alla casa in cui sta mia madre e suo marito per questo motivo :\

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro