Condividere connessione ADSL e dati tra 2 notebook

Pubblicità

Simi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Sono da poco in possesso di 2 notebook. Vorrei poter condividere la connessione adsl e trasferire agevolmente i dati tra le due macchine. Al momento posseggo un router sprovvisto di entrate specifiche ed entrambi i pc hanno scheda di rete e predisposizione bluetooth e wireless.
Uno solo dei due ha la porta firewire mentre l'altro possiede il SignalUp. Spero che questi dati possano servirvi per aiutarmi. La domanda, ovviamente, è: come collegarli per la condivisione e cosa/come configurarli?

un router privo di entrate specifiche? :boh:

hai uno switch allora?

tipo questo?

155_167063812.jpg

non è un router, comprane uno, non costano molto, e non prenderlo wifi :asd:

il router lo colleghi alla linea adsl poi i due notebook li colleghi al router con i cavi di rete, i notebook hanno la scheda di rete giusto? ok ti manca il router e i cavi :sisi:

ryoichi.. :asd: eheheh ma che stai a dì? io non parlo informatiliano!! :shutup: credevo che uno switch fosse una sorta di hub per connessioni di rete!! boh.. :doh: allora.. cerco di spiegarmi alla meno peggio.. sul mio 'apparecchio' non c'è scritto 'router' ma sul suo libretto d'istruzioni sì :P . ma è di quelli a 'ponte' con una sola porta, sai di quelli che ti vengono forniti dal gestore dell'adsl.. comunque.. per l'altra tua domanda la risposta è sì. ho la scheda di rete in entrambi i pc.
togix.. nel pomeriggio leggerò i 3 tutorial che mi hai postato.. spero che mi chiariscano le idee..
nel frattempo grazie a tutti e 2.

Altrimenti colleghi i 2 portabbili tra loro con un cavo ethernet incrociato. Solo che il computer attaccato al modem deve essere acceso per dare la connessione a quell'altro

eccomi! allora.. al cavo incrociato avevo già pensato solo che non conosco i due attacchi che lo compongono e suppongo che occorra in entrambi i pc un attacco firewire, cosa che ho solo in uno dei due e non in quello principale. poi, sinceramente, credevo che il cavo incrociato servisse solo per condividere i dati tra le due macchine ma non per condividere anche la connessione adsl. dici di sì?

Certo che condividi anche internet. E niente firewire... solo ethernet. poi segui la procedura guidata ed in 10 minuti hai creato la rete. Se ti manca la scheda di rete su uno dei 2 portatili te ne compri una pcmcia, non costano molto

uhmm.. ok.. mi informerò meglio ma in negozio mi avevano detto che non sarebbe bastato! sniff.. grazie mille per le dritte. :D :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro