Condividere cartella da chrome OS i rete wifi

Pubblicità

namenick

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
In breve vorrei sapere se è possibile condividere delle cartelle di foto documenti video etc da chrome OS a Windows e, se possibile OsX Ubuntu e mobile
in breve vorrei che i file fossero fisicamente salvati sul hdd del Pc con chrome OS ma che gli altri pc e dispositivi sulla stessa rete Wi-Fi possano vedere i file nella cartella, aggiungerne, modificarli, eliminarli. Ovviamente a occhi con chrome acceso.
il chrome pc farebbe da "server" dati.
se è possibile sono dispostissimo a investirci tempo e se necessario userò chromium os.
grazie a tutti

io uso helios :)

vabbhe , sul serverino poi ho anche ftp , con root e busybox faccio da linea di comando pure dal nexus

Scusa ma non ho capito bene se la risposta è affemrativa: posso usare samba per creare il server DA CHROME OS?
in ogni caso anche io ho Nexus, non è possibile farlo senza root? Ipotesi stramba: è fattibile creare un piccolo apk che, senza root, ti connetta al server ovvero una volta aperto e inserito l'indirizzo del server ti mostri i file all'interno?

su chromeOS non so nulla :D

su nexus senza root puoi usare un client ftp da play store, ma non ne ho mai trovato uno fatto bene

Perché mi piace esteticente e a quello che intuisco è il più leggero. Inoltre mi piace l'ecosistema Google. L'idea era di instalalrlo su un vecchio netbook e usarlo come "oggetto per rendere smart" le TV. Collegandolo con remote desktop controllandolo con un dispositivo mobile proprio tramite Google remote desktop.
Inoltre volevo fungesse da server dati. Sbra che si avvii in pochi secondi e ciò sarebbe ideale

Onestamente ti ringraziò per il consiglio ma non capisco bene perché hai scelto questo OS. In realtà la domanda erano relative a samba di CHROME os e creare un app per connettervisi da Android. Capisco che non ne sappia della prima. Per quanto riguarda la seconda?

non credo si possa creare una condivisione samba con chrome os perchè non è stato concepito per assolvere quei compiti, al limite puoi montarne una esterna. Perchè non ti prendi una distribuzione classica e la rendi simile a chrome os?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro