Condensatori scheda madre

Pubblicità

Tam

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, devo sostituire i condensatori della mia scheda madre perchè esposi. Purtroppo nei negzi non li trovo se non di capacità maggiore.
Mi è stato detto che condensatori di capacità maggiore a quelli montati dalla mia scheda vanno bene cmq e anzi sono migliori....ma leggendo in giro x internet c'è chi dice il contrario...cioè che posso montare condensatori a più alta tensione ma devono essere assolutamente della stessa capacità....qualcuno sa dirmi come devo muovermi?posso sostituirli con condensatori a più alta capacità tranquillamente o rischio qualche ulteriore danno alla scheda madre?

Il problema, non è trovare dei condensatori con la stessa capacità (in rete se ne trovano a bizzeffe), ma dissaldare quelli vecchi per liberare i fori sulla scheda senza distruggerla.
imho ti conviene cambiarla la scheda, a meno che tu non voglia farlo per diletto. Non sasarei però così sicuro che dopo un tale trattamento la mobo sarà ancora funzionante.

P.S.: prova a leggere questo articolo: [FONT=Verdana,Arial,Helvetica]Riparare la motherboard spendendo 15 euro[/FONT]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro