Condensatore pc esausto ?

Pubblicità

Nicolò Bocchetti

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve, ho un pc della pakard bel che sto sistemando, il sistema sembra funzionare ma quando lo avvio é come se la corrente dopo poco si esaurisca, è possibile che il contestatore sia esausto e non riesca ad avviare il sistema ?
P.s il pc è scollegato da qualche anno.

Ciao, ma quindi tu provi ad accenerlo, sta acceso per qualche secondo e poi si spegne senza fare più nulla?

Potrebberi essere molte cose, come prima cosa controllerei che tutti i cavi dell'alimentatore siano collegati bene.

Poi prova a farlo partire con collegato solo il minimo indispensabile, senza periferiche o schede di espansione, se hai più banchi di ram lasciane solo uno alla volta (provando a cambiargli slot se continua a non andare)

Poi potrebbe essere l'alimentatore, per verificarlo però dovresti averne un altro per verificare se con quello funziona, oppure puoi provare ad accenderlo staccato dal pc e vedere se da solo funziona, se cerchi "accendere alimentatore atx" su google trovi molte guide.

Ho provato quello che mi hai detto ma ancora non si accendeva , così ho fatto il test per il funzionamento del condensatore e funziona , a sto punto credo che sia un problema di avviamento oppure che la mother board sia andata . PS la scheda é una micro atx della asus

Hai provato a vedere se il dissipatore è ben montato e a cambiargli la pasta termica eventualmente, magari stando li anni non fa più ben contatto e si spegne subito perchè si surriscalda in pochi secondi.

Puoi anche provare la scheda madre fuori dal case appogiata su un pezzo di cartone per assicurarti che non ci sia qualche parte in contatto con il case che crea dei cortocircuiti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro