con xp, se reinstallo significa che formatto?

Pubblicità

massimosavarese

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao, due giorni fa mi è arrivato a casa il nuovo pc. appena scartato ho installato xp e mi sono collegato ad internet con explorer 6 con il router d-link DSL-504T. FINO QUI NESSUN PROBLEMA. Andavo tranquillamente in internet e tuttora vedo che la connessione c'è perchè skype mi funziona senza nessun problema.:asd: Quando vado ad aprire la homepage o altre pagine, mi dice:
Impossibile aprire pagina di ricerca.:boh:

Come soluzione ho provato a reinstallare da capo XP sp2 pensando che tutto si sarebbe sistemato ma NIENTE!:help:

VI CHIEDO: MA SE REINSTALLO XP NON DOVREI FORMATTARE TUTTO???:boh:

questo è il rapporto che ho fatto con hijackthis:ok:

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 8.27.33, on 26/11/2006
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\RTHDCPL.EXE
C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\cli.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Skype\Phone\Skype.exe
C:\WINDOWS\ATKKBService.exe
C:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe
C:\DOCUME~1\Antonino\IMPOST~1\Temp\Directory temporanea 1 per hijackthis.zip\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O4 - HKLM\..\Run: [RTHDCPL] RTHDCPL.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [Alcmtr] ALCMTR.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [ATICCC] "C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\cli.exe" runtime -Delay
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [Skype] "C:\Programmi\Skype\Phone\Skype.exe" /nosplash /minimized
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: ATK Keyboard Service (ATKKeyboardService) - ASUSTeK COMPUTER INC. - C:\WINDOWS\ATKKBService.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe

ho provato a informarmi attraverso la rete e qualcuno parlava di winsock2 ma non mi va di toccare i file di registro se non necessario.:nunu:
ciao ciao e grazie.:chupachup

allora la risposta è no...volendo si può far reinstallare windows senza dover formattare, lo puoi fare inserendo il cd di win e facendolo bootare, quando ti chiede se vuoi usare la console di ripristino o meno...tu gli dici che vuoi installare windows...procedendo con l'installazione selezioni la partizione su cui hai già installato windows, lui riconosce che c'è già windows e ti chiede se vuoi reinstallarlo!
NOTA BENE tutti i file nella cartelle documenti e simili vengono cancellati!!!

p.s. permettimi solo un ulteriore appunto...prima di collegare il pc in rete e sopratutto se intendi utilizzare internet explorer installati un firewall e un antivirus, io sono le prime cose che faccio dopo aver formattato un pc.

Ulteriore appunto hai provato a controllare i dns????
prova a pingare l'indirizzo ip di google...se risponde è un problema di dns!

voglio ripartire da zero

luka ascolta.
mi dici per favore come posso far ritornare il pc come appena comprato.
voglio formattare TUTTO.
ormai penso che solo ripartendo da zero riesco a risolvere.
avrei bisogno di un aiuto passo passo.
cosa faccio?

grazie se puoi aiutarmi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro