Con Win. 7 non si memorizzano le modifiche alla scheda di rete

Pubblicità

R3boot

Utente Èlite
Reazioni
574
Punteggio
72
Ciao ragazzi.
Utilizzo il notebook Win 7 home premium 64 bit con ADSL quando sono a casa e tramite internetkey quando sono in giro.
Mi piacciono i DNS di Google e pertanto li ho impostati nelle schede di rete e ho creato delle apposite regole nel Firewall.
Purtroppo non riesco a memorizzarli nella scheda di rete della internetkey, nel senso che ogni volta che la inserisco appare la scheda , vado a inserire i DNS nell'apposito spazio, salvo, ma quando la tolgo scompare la scheda dal centro connessioni ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ( ma questo forse è normale.
Quando vado a reinserirla riappare la scheda ma le impostazioni non si sono salvate e ogni volta devo andare a reinserire manualmente i DNS
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
Ho fatto delle prove su un pc con Windows XP pro sp3 dove anche qui la scheda "scompare" nel togliere la chiavetta MA reinserendola le impostazioni precedentemente inserite sono state memorizzate.
Dunque è un problema di Win7 o sbaglio qualcosa?

Mi aiutate per favore ?

Purtroppo non ho consigli mirati da darti in quanto questo è un problema che non ho mai affrontato.
Ti suggerisco due cose, la prima di spuntare la casella "convalida impostazioni all'uscita" quando imposti i DNS (probabilmente ti apparirà la finestra di ricerca soluzioni a un errore, non è un problema, annulla la ricerca e la connessione funzionerà comunque), la seconda è provare a fare la disconnession sicura della chiavetta usb prima di scollegarla dal portatile.

Grazie jack per avermi risposto.
Purtroppo i tuoi suggerimenti li ho già provati ma il discorso non cambia.
Che scatole, possibile che non ne voglia sapere di memorizzare sto DNS??
Nella peggiore delle ipotesi ad ogni inserimento della chiavetta li inserirò ogni volta.
Grazie, ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro