DOMANDA [CON RISPOSTA] Nuovo tipo di Cabinet, fibra?

• Autore discussione Autore discussione xwx
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

xwx

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
28
Ciao a tutti,

Da qualche giorno sotto casa è apparsa questa nuova colonnina (quella a destra ovviamente) Telecom.
Di solito quelle fibra sono diverse, quindi mi ha incuriosito. Secondo voi cosa potrebbe e essere?

Grazie mille! IMG_20170423_154159.webp

Ciao a tutti,

Da qualche giorno sotto casa è apparsa questa nuova colonnina (quella a destra ovviamente) Telecom.
Di solito quelle fibra sono diverse, quindi mi ha incuriosito. Secondo voi cosa potrebbe e essere?

Grazie mille! Visualizza allegato 241281
E' una colonnina modulare per l'installazione dei misuratori Enel e della stazione di conversione in bassa tensione della 220V.
Sull'armadio manca il sopralzo contenente il DSLAM per l'erogazione del servizio VDSL2. Verrà installato prossimamente. ;)

Maremma com'è venuta grande la foto, da cellulare non me ne ero mica accorto :)
Quindi è un primo passo, ti ringrazio davvero luigidavino!

Anche da me le hanno installate d'appertutto ora aspettiamo il sopralzo. Il comune dice che entro fine maggio i lavori saranno completati (anche se non mi è chiaro cosi intende per completati, con anche sopralzo dslam, collegamento e allaccio al contatore e fibra attiva pronta per la vendibilità o solo i lavori di posa? eheh vai saperlo!) Parlando invece coin i vari operai che mi hanno detto molto più di un mese ed entro fine maggio sarà dura! Staremo a vedere a chi avrà ragione! :D

Anche se facendo un giro per la città a me sembra tutto apposto e predisposto per l'allaccio, però non avendo i progetti sotto mano non so quali altri scavi devono fare e ce ne sono ancora parecchi mi hanno detto!!

Anche da me le hanno installate d'appertutto ora aspettiamo il sopralzo. Il comune dice che entro fine maggio i lavori saranno completati (anche se non mi è chiaro cosi intende per completati, con anche sopralzo dslam, collegamento e allaccio al contatore e fibra attiva pronta per la vendibilità o solo i lavori di posa? eheh vai saperlo!) Parlando invece coin i vari operai che mi hanno detto molto più di un mese ed entro fine maggio sarà dura! Staremo a vedere a chi avrà ragione! :D

Anche se facendo un giro per la città a me sembra tutto apposto e predisposto per l'allaccio, però non avevndo i progetti sotto mano non so quali altri scabi devono fare e ce ne sono ancora parecchi mi hanno detto!!
Con completamento lavori si intende solo la chiusura del cantiere fisico.
Per la vendibilità occorre, innanzitutto, l'installazione del sopralzo (spesso i lavori vengono chiusi senza che essi vengano installati) e poi il superamento dei test di comunicazione con l'OLT). ;)

grazie luigi, quindi come immaginavo per fine lavori s'intende solo fine degli scavi. Per quanto riguarda invece l'allaccio alla corrente, installazione del dslam e infilaggio/attivazione fibra, eehehe ci vorrò qualche altro mese. Quasi sicuramente in autunno.

L'importante è che enal faccia l'allaccio poi posso seguire l'iter sul sito tim! :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro