Con queste problematiche, mi conviene un 32 o un 64?

Pubblicità

danielmars

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao ragazzi

Ultimamente ho assemblato il seguente PC.

Scheda madre Asus
Intel dual core i3 3.30 Ghz Hyper Threading
4 gb ram ddr3
HD green caeviar 500 gb

Al momento ho istallato win7 home premium 64 bit, ma sto trovando un sacco di problemi. Il mio gioco preferito "Fallout 3" non ne vuole sapere di partire, o meglio si freeza il gioco dopo pochi secondi. Alcune applicazioni non partono neanche. etc

Ora, so bene che i sistemi a 32 bit non rilevano oltre i 2.93 gb di ram e che windows, alle applicazioni, non ne dà più di due. Ma visti tutti questi problemi di incompatibilità, non mi converrebbe usare un sistema a 32 bit?

Non esiste un modo per permettere a un S O 32 bit di rilevare quattro giga di ram? Oppure un modo per far si che lo stesso SO 32 bit consenta ai giochi di utilizzare più di due giga?

Voi cosa mi consigliate ragazzi? Gradite risposte dettagliate e motivate.

Grazie mille per lo spazio concessomi e per le eventuali risposte.

ciao ragazzi

Scheda madre Asus
4 gb ram ddr3
HD green caeviar 500 gb

Al momento ho istallato win7 home premium 64 bit, ma sto trovando un sacco di problemi. Il mio gioco preferito "Fallout 3" non ne vuole sapere di partire, o meglio si freeza il gioco dopo pochi secondi. Alcune applicazioni non partono neanche. etc

Ora, so bene che i sistemi a 32 bit non rilevano oltre i 2.93 gb di ram e che windows, alle applicazioni, non ne dà più di due. Ma visti tutti questi problemi di incompatibilità, non mi converrebbe usare un sistema a 32 bit?

Non esiste un modo per permettere a un S O 32 bit di rilevare quattro giga di ram? Oppure un modo per far si che lo stesso SO 32 bit consenta ai giochi di utilizzare più di due giga?

il problema è il disco green che è un pò lento per questa tipoligia di applicazioni questo tipo di disco è indicato soprattutto per storage e non per ospitare il sistema operativo. Sostituendo il disco mettendone uno più performante vedrai che la situazione migliorerà.

prese pari pari dal produttore...
LargeCapacityDrives_chart_ver2.jpg

ma scusa è un controsenso. secondo il tuo grafico, non dovrei avere problemi perchè win7 64 bit è pienamente supportato. invece a me fallout 3 ha problemi di incompatibilità.

In ogni caso non c'entra nulla con la mia domanda...

ma scusa è un controsenso. secondo il tuo grafico, non dovrei avere problemi perchè win7 64 bit è pienamente supportato. invece a me fallout 3 ha problemi di incompatibilità.

In ogni caso non c'entra nulla con la mia domanda...
senti non è colpa mia se hai voluto risparmiare prendendo un disco green e che quindi ha un pessimo trasfer rate io + di darti consiglio non posso quindi ci si sente quando magari avrai capito che il disco di sistema è importante e che l'accesso randimico alle risorse è importante e che quindi se il disco non ce la i programmi si apriranno lentamente e che il gioco che spero per te non sia craccato non parte...

io proverei a fare una partizione dedicata all'os, magari non c'entra nulla, ma nulla è mai detto.

ciao ragazzi

Scheda madre Asus
4 gb ram ddr3
HD green caeviar 500 gb

scusate se mi intrometto,ma @danielmars!dov'è che fallout da problemi con x64?a me non risulta:doh:
aprite topic decenti xD!!cmq federico83 ha ragione..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro