DOMANDA Con quali programmi è stato editato/montato questo video?

Pubblicità
Ciao,
è come chiedere "Quali sono i nomi degli operai che hanno montato sulla linea di produzione l'ultima Ferrari"?.
Un po difficile da capire semplicemente guardandola.

Sicuramente la qualità video è nella media alta di una buona reflex (anche se nulla a confronto con videocamere professionali) e il gioco lo fa il montaggio e i vari plugin per fare i ritagli, sovrapposizioni, effetti speciali.
Nulla di trascendentale comunque.
 
Ok. Ritagli, sovrapposizioni, effetti speciali (mi riferisco soprattutto a questi), secondo te sono stati fatti con Adobe After Effects, un editor vario e basta o ci sono in ballo programmi più specifici?
 
Penso che con AAE + qualche plugin sia stato fatto il tutto: se ci pensi son effetti abbastanza semplici che sembrano chissà cosa solo per via del montaggio relativamente sincopato su tagli e cambi scena.
Dirti nel dettaglio quali plugin son stati utilizzati la vedo dura, perlomeno non ti saprei dire.

Anche il color grading non è eccezionale (per essere una clip musicale ho visto di meglio).

Praticamente la ricetta è: Grandangolare + 60 fps per clip musicale che spesso offrono quell'effetto "Live" molto in voga negli ultimi tempi.
 
Meglio o peggio rispetto AAE? Considera che AAE so più o meno usarlo.
io preferisco Premiere Pro (spesso After effect, con cui si integra perfettamente, è superfluo, sopratutto in quel video molto semplice che hai postato)..Conta più la "fantasia" e i cambi scena a ritmo.

Resolve è il software del momento (oddio, sono almeno 2 anni che tiene testa a Premiere) ed è più specifico per il "color grading" (ovvero correggere e migliorare i colori delle clip) anche se con la versione 16 è diventato un vero e proprio editor "taglia e cuci".

Resolve è un po' più avido di risorse come RAM e GPU rispetto a Premiere.

Ti consiglio di vederti i tutorial su youtube.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top