DOMANDA Con l'access point risolvo?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GIANMARC

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ha tutti, vorrei creare una piccola rete all'interno della mia camera.
Tuttavia ho i seguenti problemi logistici:
ho il router a circa 10 metri dalla mia camera, in camera ho un portatile e ora anche un piccolo server nas.
Come posso collegare tutti e due con il router tramite il wifi in modo tale da collegarmi alla rete internet?
Dopo varie ricerche penso di aver trovato la soluzione nell'istallazione di un access point.
Quindi dovrei collegare pc e nas all'access point via cavo ethernet e poi collegare l'access point al router tramite wifi. E' possibile fare una cosa de genere? Potrei, in questa maniera collegarmi al NAS da remoto?

Grazie a tutti in anticipo.

forse sono meglio dei powerline così da passare cablato e non tramite il wifi

forse sono meglio dei powerline così da passare cablato e non tramite il wifi
Non ci avevo pensato...è una grande idea... ma mi sorge un dubbio...purtroppo il router non è acceso 24h ore al giorno, i powerline si collegano in automatico quando accendo tutto o no?

- - - Updated - - -

Alla fine ieri ho optato per un wifi extender con 4 porte ethernet della sitecom, ieri sera ha funzionato benone, ma al risveglio stamattina non c'era verso di connettersi alla rete dell'extender, quando poche ore tutto funziona...oltre al pc avevo collegato anche il mio nexus 7...stasera mi rimetto a smanettare e a configurare il nas...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro