Buongiorno,
ho assemblato un nuovo PC ma sto impazzendo già dal primo avvio. Spero che qualcuno possa aiutarmi :help:
Questa è la mia configurazione:
-Alimentatore: Corsair HX750i
-Motherboard: MSI Z97 Mpower Max AC
-CPU: Intel I7 4790k
-Scheda video: Asus GTX970 strix
-RAM 16 Gb Corsair Vengeance
-Dissipatore: Noctua NH-d15
-2 unità ottiche
-2 SSD
-1 HDD
Non è la prima volta che assemblo computer, quindi nessun problema nel l'assemblaggio. Tutto è dove dovrebbe essere, ogni cavo al suo posto, dunque collego il cavo video al monitor accendo il PC per la prima volta, le ventole girano, la scheda madre si blocca sul codice A2 e nessun segnale video su schermo.
Ho provato a collegare il cavo sia sulla scheda madre che video, ma nulla.
Tolgo la scheda video ed il PC parte tranquillamente e mi manda al boot di Windows.
Il sistema operativo ancora non l'ho installato, conto di farlo oggi pomeriggio, ma la mia domanda è come faccio ad installare la scheda video se appena la inserisco il computer non parte?
Grazie a chiunque vorrà rispondermi
ho assemblato un nuovo PC ma sto impazzendo già dal primo avvio. Spero che qualcuno possa aiutarmi :help:
Questa è la mia configurazione:
-Alimentatore: Corsair HX750i
-Motherboard: MSI Z97 Mpower Max AC
-CPU: Intel I7 4790k
-Scheda video: Asus GTX970 strix
-RAM 16 Gb Corsair Vengeance
-Dissipatore: Noctua NH-d15
-2 unità ottiche
-2 SSD
-1 HDD
Non è la prima volta che assemblo computer, quindi nessun problema nel l'assemblaggio. Tutto è dove dovrebbe essere, ogni cavo al suo posto, dunque collego il cavo video al monitor accendo il PC per la prima volta, le ventole girano, la scheda madre si blocca sul codice A2 e nessun segnale video su schermo.
Ho provato a collegare il cavo sia sulla scheda madre che video, ma nulla.
Tolgo la scheda video ed il PC parte tranquillamente e mi manda al boot di Windows.
Il sistema operativo ancora non l'ho installato, conto di farlo oggi pomeriggio, ma la mia domanda è come faccio ad installare la scheda video se appena la inserisco il computer non parte?
Grazie a chiunque vorrà rispondermi