con firewall hardware necessario anche firewall software?

Pubblicità

jerrynew

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
domanda semplice e secondo me risposta ovvia ma sono in disaccordo con amici avendo un router con firewall integrato e antivirus attivo serve anche un'altro firewall software in più o se ne può fare tranquillamente a meno?

grazie a chi mi risponderà e anche a chi non lo farà :D

Io inizialmente avevo soltanto il Sygate come firewall...poi ho comprato un router con firewall integrato,ho configurato il firewall e ho voluto mettere ancora il Sygate per essere maggiormente sicuro..beh..non riuscivano a funzionare insieme,probabilmente si davano "fastidio" a vicenda,oppure non so.
Adesso sono solo col firewall del router ma mi trovo bene :sisi:
Ovviamente è vero anche quello che dice Marte...se ti attacca qualcuno che sa dove mettere le mani puoi mettere anche 10 firewall che tanto non ti servono :ghigno2:

grazie per le risposte infatti la mia opinione è meglio uno solo hardware tanto se vogliono entrare è impossibile la sicurezza al 100% :ok:

Relativo dal firewall del router... Se è solo un router nel quale apri porte e lasci chiuse altre non basta.... Se è un router coi controc***i come un bel Zywall basta e avanza :lol:

ciao scusate se mi intrometto,ho da poco acquistato un router ma non so da dove configurarlo ho fatto il giro delle periferiche e del pannello ma non lo trovo

ciao e grazie

Pinguinator ha detto:
ciao scusate se mi intrometto,ho da poco acquistato un router ma non so da dove configurarlo ho fatto il giro delle periferiche e del pannello ma non lo trovo

ciao e grazie
se è un router dovresti accedervi tramite indirizzo IP, attraverso il browser...controlla nel manuale l'indirizzo di default del router in questione, colleghi, lo accendi e alla fine del boot del router tramite il browser e il suo indirizzo ip ci accedi :sisi:

Quoto noel, in genere per accedere al router dei mettere come indirizzo 192.168. etc etc che comunque dovrebbe essere scritto sul manuale!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro