con cosa sostituire il mio vecchio TOSHIBA QOSMIO X 500?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ancora sul pero

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve il mio vecchio QOSMIO x500 sta morendo: si surriscalda troppo e ogni tanto si spegne da solo oppure si oscura lo schermo per qualche sec, quando tutto ritorna normale un messaggio mi dice che il sistema ha ripristinatoi i driver video.

Sono già stati fatti interventi sulla scheda video e poi sulla scheda madre con alcune saldature, ma dopo qualche mese tutto tutto è come prima.

Sono abituato ormai a un monitor di oltre 18 pollici, ai due HD di cui uno SSD da 250 giga, CPU i7

mi son fatto un giro online, i pc di qualità sono al massimo a 17 quelli a piu grandi non mi sembrano migliori del mio a meno di spendere quasi 5000€ per un
MSI GT80S 6QF Titan SLI-073IT.

Non voglio superare i 1500-2000€.

Uso il pc per gaming, grafica 2D e 3D a livello amatoriale, il peso, l'autonomia e la sottigliezza non mi interessano perchè l'utilizzo come sostituto del desktop e non lo porto in giro se non in casa.
Come sis operativo o win 7 prof o win 10 ma non win 8 o 8.1
Sarebbero graditi 16 giga di ram.

Ringrazio in anticipo per i consigli.

Ultima modifica:
Salve il mio vecchio QOSMIO x500 sta morendo: si surriscalda troppo e ogni tanto si spegne da solo oppure si oscura lo schermo per qualche sec, quando tutto ritorna normale un messaggio mi dice che il sistema ha ripristinatoi i driver video.

Sono già stati fatti interventi sulla scheda video e poi sulla scheda madre con alcune saldature, ma dopo qualche mese tutto tutto è come prima.

Sono abituato ormai a un monitor di oltre 18 pollici, ai due HD di cui uno SSD da 250 giga, CPU i7

mi son fatto un giro online, i pc di qualità sono al massimo a 17 quelli a piu grandi non mi sembrano migliori del mio a meno di spendere quasi 5000€ per un
MSI GT80S 6QF Titan SLI-073IT.

Non voglio superare i 1500-2000€.

Uso il pc per gaming, grafica 2D e 3D a livello amatoriale, il peso, l'autonomia e la sottigliezza non mi interessano perchè l'utilizzo come sostituto del desktop e non lo porto in giro se non in casa.
Come sis operativo o win 7 prof o win 10 ma non win 8 o 8.1
Sarebbero graditi 16 giga di ram.

Ringrazio in anticipo per i consigli.
Ormai sono rarissimi quelli sopra i 17 pollici, e come hai già visto vengono uno sproposito quindi un 17'' va bene ?

P.s ormai anche un pc da 500 euro è migliore del tuo

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Manuel un 17'' va bene... anche un pc da 500 euro è migliore del tuo [/QUOTE ha detto:
Grazie per la risposta

Il 17 me no devo far andar bene per forza.

Dici posso trovare un 17 pollici con SSD250 giga, secondo HD da 1 tera con 8 giga di ram a 500€ migliore del mio, che tutto sommato anche se vecchio mi lasciava giocare ai vari giochi della TOTAL WAR senza rallentamenti in modo fluido e scorrevole.

Non potresti farmi qualche nom

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie per la risposta

Dici posso trovare un 17 pollici con SSD250 giga, secondo HD da 1 tera con 8 giga di ram a 500€ migliore del mio, che tutto sommato anche se vecchio mi lasciava giocare ai vari giochi della TOTAL WAR senza rallentamenti in modo fluido e scorrevole.
Non potresti farmi qualche nome?
L'ssd ti conviene metterlo tu così come 4gb di ram, tanto sono operazioni facili, poi potresti orientarti si un i5-6200u
Budget ?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Grazie per la risposta

Non potresti farmi qualche nome?

Dai un'occhiata al Santech C47 e al Santech R39:
SANTECH C47
SANTECH R39
Ci sono modelli da 17", puoi scegliere i componenti che desideri e l'assistenza tecnica è ottima :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro