Con cosa sostituire Fire Stick?

Pubblicità

r3dl4nce

Mikrotik&Synology&Bioware Fanboy
Utente Èlite
Reazioni
11,449
Punteggio
214
Su un Monitor Full HD ho questo fire stick da un paio di anni

devo dire che ultimamente mi fa sempre più incavolare. L'interfaccia spesso è lenta, ha pochissimo storage quindi a volte è un problema fare aggiornamenti delle app, ogni tanto si blocca e tocca spengere e riaccendere.

Vorrei un attrezzino per vedere prime video, netflix, l'app di emby, youtube, amazon music, nulla di che, con uscita hdmi per il video, bluetooth o uscita ottica per audio (ci collego una soundbar) e gestibile da telecomando.

Che si trova di questo tipo ad oggi?

io l'ho sostituita con la xiaomi TV box, non so se c'è qualcosa di meglio tra i brand cinesi meno conosciuti, ma ci gira tranquillamente raiplay, prime video, youtube, l'app di jellyfin e tutta quella roba free di streaming come plutoTV (altre dal nome strano), per netflix ha anche la certificazione sui codec 4k e soprattutto posso farci mirroring wireless da telefono o pc, senza installare quell'app di m di amazon che va 1 volta su 10

Ormai le smart tv hanno ucciso il mercato dei box tv.
Il 90% dei modelli in giro sono cloni di altri cloni, con zero possibilità di avere aggiornamenti firmware, quindi se per pura sfortuna prendi un modello con bug software, te li tieni.
Inoltre per risparmiare molti non vengono sottoposti alle verifiche per ottenere la certificazione per vedere in fullHD o 4k, quindi servizi come Netflix o Amazon Prime, son visibili solo in bassa risoluzione.
Tra i pochi produttori che ancora forniscono aggiornamenti firmware e permettono di vedere anche in alta soluzione vi sono Meecol Ugoos e Nvidia con il suo Shield.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro