PROBLEMA Con archer D5 la velocità è diminuita

• Autore discussione Autore discussione DDR
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DDR

Utente Èlite
Reazioni
44
Punteggio
99
Ciao a tutti come da titolo ho un problema con il mio nuovo modem archer D5. Ho voluto sostituire il mio vecchio ed economico TD-W8910G con questo archer D5, ma sin da subito ho notato che la mia velocità è passata da 14.20 Mb/s in download a 12.70 Mb/s. Come è possibile?

TD-W8901G

Ping: 12~24
Download: 14.25 Mb/s
Upload: 0.85 Kb/s

Archer D5

Ping: 11~18
Download: 12.78 Mb/s
Upload: 0.85 Kb/s

Sono hardware differenti, comunque ti chiederei di postare le statistiche complete (velocità, margine snr, attenuazione) di entrambi i router.

Sono hardware differenti, comunque ti chiederei di postare le statistiche complete (velocità, margine snr, attenuazione) di entrambi i router.
L'snr purtroppo non posso vederlo con questo modem, però con il mio ex netgear dgn2200 ricordo un 6db. Quale modem mi consiglieresti che non mi faccia perdere banda? (non oltre le 80€) P.S.: ho Tiscali 20 Mega

Mbhà... su fibra ha senso... ma su adsl... non mi fisserei troppo con il modem... non hai certezza di banda... anzi... vai pure veloce... io con tiscali 20 o infostrada 10... vado uguale... sempre a 7mbs.

Per me meglio perdere un pelo di banda... se però guadagni ping... specie se navighi molto o giochi...

Mbhà... su fibra ha senso... ma su adsl... non mi fisserei troppo con il modem... non hai certezza di banda... anzi... vai pure veloce... io con tiscali 20 o infostrada 10... vado uguale... sempre a 7mbs.

Per me meglio perdere un pelo di banda... se però guadagni ping... specie se navighi molto o giochi...
Hai ragione, però ora mi è venuta la paranoia dei 14.25 Mbs, con questo nuovo modem ho perso quasi 2 Mega :( Per questo cercavo di capire come mai un modem vecchio ed economico "batta" in velocità un modem di nuova generazione di tutto rispetto. Con il netgear dgn 2200 invece ho una velocità in download di 13.80 :grat:

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro