space_vampyre
Utente Attivo
- Messaggi
- 149
- Reazioni
- 13
- Punteggio
- 38
Salve ragazzi, sono nuovo del forum e scusate, se magari, ho sbagliato sezione...
Vi descrivo il mio problema: Ho attiva l'opzione super internet di telecom da 2 anni circa (profilo internet senza limiti) ma da circa un mese oramai, in pratica dopo le 12:00 fino alle 24:00 la linea è talmente scarsa che un cellulare GSM va più veloce!
I miei speedtest (misurati in KB/s effettivi) andavono sempre oltre i 1200 KB/s in download e tra i 90-105 KB/s in upload e ping max di 42 ms!
Profilo di tipo interleaved!
Da un mese a questa parte se arrivo a 500 KB/s in down è manna dal cielo, ripeto sempre dalle 12:00 alle 24:00 e con ping mostruosi tipo 212 ms (sempre sullo stesso server che di notte e prima che iniziassero questi disservizi mi dava max 42 ms)!
Dopo una marea di telefonate al 187 tecnico, mi fanno sapere che il problema non è solo mio ma di tutti gli utenti collegati sullo stesso impianto dove sono collegato io e sembrava avessero risolto ma è durata circa una settimana che si è ripresentato ancora lo stesso problema... Richiamo ancora e mi riaprono la segnalazione, stamattina mi chiama un tecnico (da quanto ho capito di una ditta esterna a Telecom), preciso che io non ero a casa però e che quindi non ho potuto verificare se effettivamente avesse risolto il problema, dicendomi che aveva cambiato la porta dove sono connesso e che era tutto apposto!
Tornato a casa, altro che tutto apposto: Ho sempre avuto, come parametri del modem, velocità di ricezione 11613 e di trasmissione tra i 940-999 Kbps e ora che mi ritrovo? In trasmissione 478 e recezione 8127! Ma dico siamo matti? Pago una 10 mega da due anni ed invece di risolvermi il problema, mi abbassano tutto ad una quasi 7 mega? Su speedtest.net mi da ping 103 ms dowload 306 KB/s e upload 37.6 KB/s (Assurdo)
Ho, ovviamente, richiamato e fatto riaprire l'ennesima segnalazione ma sembra che brancolino nel buio... Io non so più che fare ed a chi rivolgermi, in fondo non voglio ne più ne meno di quello che avevo fino ad un mese fa e che funzioni sempre, non solo le 12 ore di notte e cioè lo stesso profilo che avevo 11613 in down e tra i 940-999 in up e scaricare un qualsiasi file a 1200 KB/s come ho sempre fatto!
Ah tra l'altro ora mi da sempre operazione in corso in telegestione (sempre nella schermata delle impostazioni del modem, che è un alice wgate 2 plus wifi, non in comodato d'uso però, prima telegestione era sempre su attivo)!
Vi ringrazio in anticipo per gli eventuali vostri commenti e se ho sbagliato sezione, mi scuso ancora!
- - - Updated - - -
nessuno può aiutarmi? :)
- - - Updated - - -
per or sembra risolto il problema, speriamo
Vi descrivo il mio problema: Ho attiva l'opzione super internet di telecom da 2 anni circa (profilo internet senza limiti) ma da circa un mese oramai, in pratica dopo le 12:00 fino alle 24:00 la linea è talmente scarsa che un cellulare GSM va più veloce!
I miei speedtest (misurati in KB/s effettivi) andavono sempre oltre i 1200 KB/s in download e tra i 90-105 KB/s in upload e ping max di 42 ms!
Profilo di tipo interleaved!
Da un mese a questa parte se arrivo a 500 KB/s in down è manna dal cielo, ripeto sempre dalle 12:00 alle 24:00 e con ping mostruosi tipo 212 ms (sempre sullo stesso server che di notte e prima che iniziassero questi disservizi mi dava max 42 ms)!
Dopo una marea di telefonate al 187 tecnico, mi fanno sapere che il problema non è solo mio ma di tutti gli utenti collegati sullo stesso impianto dove sono collegato io e sembrava avessero risolto ma è durata circa una settimana che si è ripresentato ancora lo stesso problema... Richiamo ancora e mi riaprono la segnalazione, stamattina mi chiama un tecnico (da quanto ho capito di una ditta esterna a Telecom), preciso che io non ero a casa però e che quindi non ho potuto verificare se effettivamente avesse risolto il problema, dicendomi che aveva cambiato la porta dove sono connesso e che era tutto apposto!
Tornato a casa, altro che tutto apposto: Ho sempre avuto, come parametri del modem, velocità di ricezione 11613 e di trasmissione tra i 940-999 Kbps e ora che mi ritrovo? In trasmissione 478 e recezione 8127! Ma dico siamo matti? Pago una 10 mega da due anni ed invece di risolvermi il problema, mi abbassano tutto ad una quasi 7 mega? Su speedtest.net mi da ping 103 ms dowload 306 KB/s e upload 37.6 KB/s (Assurdo)
Ho, ovviamente, richiamato e fatto riaprire l'ennesima segnalazione ma sembra che brancolino nel buio... Io non so più che fare ed a chi rivolgermi, in fondo non voglio ne più ne meno di quello che avevo fino ad un mese fa e che funzioni sempre, non solo le 12 ore di notte e cioè lo stesso profilo che avevo 11613 in down e tra i 940-999 in up e scaricare un qualsiasi file a 1200 KB/s come ho sempre fatto!
Ah tra l'altro ora mi da sempre operazione in corso in telegestione (sempre nella schermata delle impostazioni del modem, che è un alice wgate 2 plus wifi, non in comodato d'uso però, prima telegestione era sempre su attivo)!
Vi ringrazio in anticipo per gli eventuali vostri commenti e se ho sbagliato sezione, mi scuso ancora!
- - - Updated - - -
nessuno può aiutarmi? :)
- - - Updated - - -
per or sembra risolto il problema, speriamo
Ultima modifica: