PROBLEMA Con alice 10 mb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

space_vampyre

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
38
Salve ragazzi, sono nuovo del forum e scusate, se magari, ho sbagliato sezione...
Vi descrivo il mio problema: Ho attiva l'opzione super internet di telecom da 2 anni circa (profilo internet senza limiti) ma da circa un mese oramai, in pratica dopo le 12:00 fino alle 24:00 la linea è talmente scarsa che un cellulare GSM va più veloce!
I miei speedtest (misurati in KB/s effettivi) andavono sempre oltre i 1200 KB/s in download e tra i 90-105 KB/s in upload e ping max di 42 ms!
Profilo di tipo interleaved!
Da un mese a questa parte se arrivo a 500 KB/s in down è manna dal cielo, ripeto sempre dalle 12:00 alle 24:00 e con ping mostruosi tipo 212 ms (sempre sullo stesso server che di notte e prima che iniziassero questi disservizi mi dava max 42 ms)!

Dopo una marea di telefonate al 187 tecnico, mi fanno sapere che il problema non è solo mio ma di tutti gli utenti collegati sullo stesso impianto dove sono collegato io e sembrava avessero risolto ma è durata circa una settimana che si è ripresentato ancora lo stesso problema... Richiamo ancora e mi riaprono la segnalazione, stamattina mi chiama un tecnico (da quanto ho capito di una ditta esterna a Telecom), preciso che io non ero a casa però e che quindi non ho potuto verificare se effettivamente avesse risolto il problema, dicendomi che aveva cambiato la porta dove sono connesso e che era tutto apposto!

Tornato a casa, altro che tutto apposto: Ho sempre avuto, come parametri del modem, velocità di ricezione 11613 e di trasmissione tra i 940-999 Kbps e ora che mi ritrovo? In trasmissione 478 e recezione 8127! Ma dico siamo matti? Pago una 10 mega da due anni ed invece di risolvermi il problema, mi abbassano tutto ad una quasi 7 mega? Su speedtest.net mi da ping 103 ms dowload 306 KB/s e upload 37.6 KB/s (Assurdo)

Ho, ovviamente, richiamato e fatto riaprire l'ennesima segnalazione ma sembra che brancolino nel buio... Io non so più che fare ed a chi rivolgermi, in fondo non voglio ne più ne meno di quello che avevo fino ad un mese fa e che funzioni sempre, non solo le 12 ore di notte e cioè lo stesso profilo che avevo 11613 in down e tra i 940-999 in up e scaricare un qualsiasi file a 1200 KB/s come ho sempre fatto!

Ah tra l'altro ora mi da sempre operazione in corso in telegestione (sempre nella schermata delle impostazioni del modem, che è un alice wgate 2 plus wifi, non in comodato d'uso però, prima telegestione era sempre su attivo)!

Vi ringrazio in anticipo per gli eventuali vostri commenti e se ho sbagliato sezione, mi scuso ancora!

- - - Updated - - -

nessuno può aiutarmi? :)

- - - Updated - - -

per or sembra risolto il problema, speriamo

Ultima modifica:
Aggiorno per la cronaca che mi sono davvero stufato e ho disdetto la 10 mega, mi prendevano solo in giro, dicendomi che ero su apparato eth, invece ero e sono su atm con il 90% di saturazione, quindi li ho mandati a fare il guru e ho disdetto la super internet, ho attivato la internet play, per avere almeno un ping basso per il gaming online!

Il mio problema è che nella mia città non ci sono gestori con copertura diretta, a parte fastweb ma non mi è mai piaciuta (per segnalara il pagamento di una bolletta ci son voluti 15 fax), quindi sempre telecom sono gli impianti e mi tocca tenere telecom, delusione tanta davvero

Aggiorno per la cronaca che mi sono davvero stufato e ho disdetto la 10 mega, mi prendevano solo in giro, dicendomi che ero su apparato eth, invece ero e sono su atm con il 90% di saturazione, quindi li ho mandati a fare il guru e ho disdetto la super internet, ho attivato la internet play, per avere almeno un ping basso per il gaming online!

Il mio problema è che nella mia città non ci sono gestori con copertura diretta, a parte fastweb ma non mi è mai piaciuta (per segnalara il pagamento di una bolletta ci son voluti 15 fax), quindi sempre telecom sono gli impianti e mi tocca tenere telecom, delusione tanta davvero
Contando che sei su ATM anche con Internet Play non risolverai pressoché niente per il ping nelle ore di punta :lol:
Ok, se non ti hanno messo su ETH con una 10 Mega sono proprio dei cog... No anzi... Telecom non attiva 10 e 20 Mega su ATM, quindi dev'essere un problema su una piastra ETH in centrale, sennò non c'è spiegazione (se non da ricercare nel profondo tecnico).

Contando che sei su ATM anche con Internet Play non risolverai pressoché niente per il ping nelle ore di punta :lol:
Ok, se non ti hanno messo su ETH con una 10 Mega sono proprio dei cog... No anzi... Telecom non attiva 10 e 20 Mega su ATM, quindi dev'essere un problema su una piastra ETH in centrale, sennò non c'è spiegazione (se non da ricercare nel profondo tecnico).
a dire il vero il ping mi si è abbassato di quasi la metà ed sempre stabile... Lo noto soprattutto nei giochi online come fps che la reattività è molto più alta di prima!
Per il fatto che sono dei cogli1 (da leggere all'inglese), hai ragione!

Telecom non attiva 10 e 20 Mega su ATM

Posso tranquillamente affermare il contrario: Utente alice 20 mega, staccato dall'eth, e attaccato all'atm satura per ben 4 volte in 5 anni (ogni volta per farmi rimettere sulla primaria buona e all'eth ci volevano dai 6 ai 9 mesi) - una di queste volte la centrale era rotta però... La ATM (fonte: dipendente telecom)

Poi, siamo tutti d'accordo sulla qualità dei tecnici :D bene.

Ti consiglio innanzitutto di togliere il loro router in comodato, e di prenderne uno tuo: lo paghi uno sproposito, e non riesci mai ad avere le informazioni che ti servono. A meno che tu non abbia il VOIP - hai un voip? Poi potremmo controllare lo stato della linea, volendo.

Posso tranquillamente affermare il contrario: Utente alice 20 mega, staccato dall'eth, e attaccato all'atm satura per ben 4 volte in 5 anni (ogni volta per farmi rimettere sulla primaria buona e all'eth ci volevano dai 6 ai 9 mesi) - una di queste volte la centrale era rotta però... La ATM (fonte: dipendente telecom)

Poi, siamo tutti d'accordo sulla qualità dei tecnici :D bene.

Ti consiglio innanzitutto di togliere il loro router in comodato, e di prenderne uno tuo: lo paghi uno sproposito, e non riesci mai ad avere le informazioni che ti servono. A meno che tu non abbia il VOIP - hai un voip? Poi potremmo controllare lo stato della linea, volendo.
Ho il loro router ma non in comodato e scusa se risp solo ora ma ho avuto problemi al pc vari e come hai visto mettono eccome le 10 e le 20 su atm iperaffollati

Resta comunque un router pessimo: fidati, quei 40-50 euro che spenderesti per un router buono, li risparmiesti in salute che perderesti appresso al loro.

Fai storie, fatti valere, e se necessario scrivi.

Resta comunque un router pessimo: fidati, quei 40-50 euro che spenderesti per un router buono, li risparmiesti in salute che perderesti appresso al loro.

Fai storie, fatti valere, e se necessario scrivi.
si infatti ma alla fine li ho mandati a cagare e ho tolto la 10 mega, non volevano cambiarmi da atm a eth! A breve mi sa che cambio pure gestore!

hai fastweb solo in ull, a quanto hai detto. Passa a fastweb e compra una stampante fax, così almeno se glieli devi mandare non ci sono problemi XD

hai fastweb solo in ull, a quanto hai detto. Passa a fastweb e compra una stampante fax, così almeno se glieli devi mandare non ci sono problemi XD
hehehehe ci sto pensando, certo che in Italia facciamo davvero cagare in quanto a connessioni!
Sto anche valutando il cambio del modem, come alternativa momentanea al possibile cambio gestore..
Che modem/router wifi adsl2 mi consiglieresti? Budget max 70 euro (meglio de meno hehehe) e con prestazioni ottimali per questa mia linea *****telecom, grazie

Ultima modifica:
io ho un dgn2200, e a quanto pare non sono l'unico. Lo pagai una quarantina-cinquantina di euro, e il suo lavoro lo fa tutto in maniera impeccabile. Ormai saranno usciti i nuovi, quindi volendo potresti anche appoggiarti a modelli nuovi, in tal caso io mi sento di consigliarti sempre la netgear, costa, indubbiamente, ma va che è una bellezza (p.s. se possibile, evita le prime versioni).

io ho un dgn2200, e a quanto pare non sono l'unico. Lo pagai una quarantina-cinquantina di euro, e il suo lavoro lo fa tutto in maniera impeccabile. Ormai saranno usciti i nuovi, quindi volendo potresti anche appoggiarti a modelli nuovi, in tal caso io mi sento di consigliarti sempre la netgear, costa, indubbiamente, ma va che è una bellezza (p.s. se possibile, evita le prime versioni).
ok ancora grazie mille

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro