Comunicazioni tra un dispositivo su una rete e una sottorete

Pubblicità

Dave_lort

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
1
Ciao a tutti,

Ho un po' di conoscenze di rete ma mi ritrovo un problema tra la connessione di 2 dispositivi che si trovano nella stessa rete ma in mezzo c'è un altro router. Nell'immagine allegata c'è lo schema che fa capire meglio, avrei bisogno di mettere in comunicazione il pc con il firestick (nello schema sono collegati con la linea tratteggiata).
Qualcuno sa aiutarmi?
Modem Router: Vodafone Station
Router Ethernet: TP-Link Archer MR600

Grazie!
 

Allegati

  • 1717064340857.webp
    1717064340857.webp
    424.6 KB · Visualizzazioni: 11
C'è motivo effettivo per cui hai voluto effettivamente suddividere le reti?
 
per un problema logistico, ovvero i corrugati nel muro non mi permettono di arrivare direttamente al tp-link.
 
Non mi è chiaro.
Te vuoi avere due reti separate per qualche motivo specifico o il tplink si limita a farti una wifi, ma vuoi che tutti gli apparati siano in un'unica rete e visibili?
Se vuoi unica rete, butta il tplink e prendi un valido access point tipo un fritz 1200 o 2400 in modalità access point
 
Il Tplink è un router ethernet con la sim che switcha alla sim in caso in cui la fibra della vodafone station sia off-line, quindi non posso sostituirlo. Inoltre sul tp link sono agganciati in wifi una 20ina di lampadine wifi che si agganciano alla rete wifi grazie a dei ripetitori one-mesh distribuiti per l'appartamento/giardino (ovviamente ripetono il segnale del tp-link solo). Per questioni logistiche dei corrugati, il fire stick può essere attaccato solo alla vodafone station mentre il pc può essere attaccato solo al tp link. Visto che vorrei streamare dal pc sul firestick grazie a sunshine/moonlight avrei bisogno di connettere pc e firestick tramite ethernet.
 
Il Tplink è un router ethernet con la sim che switcha alla sim in caso in cui la fibra della vodafone station sia off-line,
In tal caso ti dserve un router/firewall dual/multiwan wan, devi usare la vodafone station come WAN1 e la SIM come WAN2 e tutti i dispositivi devono poi essere connessi a quello,
In questo caso prendi un fritz 6890, metti un cavo ethernet dalla lan della vodafone station alla wan del fritz, metti la sim nel fritz, e tutto il resto (lan/wifi) lo colleghi al fritz. Il fritz 6890 gestisce la funzione dual wan active/backup

Per i dispositivi wifi, se non hanno blocchi sui MAC address, basta che sul fritz imposti stesso SSID e password che hai sul tplink
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top