DOMANDA Comsiglio ups lunga autonomia

Pubblicità

peg87

Utente Èlite
Reazioni
138
Punteggio
95
Ciao a tutti, il mio attuale ups sta perdendo colpi. Nonostante siano state cambiate le batterie di recente ma sembra che appena manca la corrente vada in blocco... Visto che ha già ormai 7 anni, penso sia arrivato il momento di sostituirlo.
Deve alimentare un carico di circa 200W costanti. Sono tutti almentatori vari (mini pc, switch router Nas ecc... Quindi non mi seve che abbia chissà quale potenza, tuttavia vorrei che reggesse almeno 45min-1h.
Senza spendere una follia avete qualcosa da consigliarmi?

Ciao a tutti, il mio attuale ups sta perdendo colpi. Nonostante siano state cambiate le batterie di recente ma sembra che appena manca la corrente vada in blocco... Visto che ha già ormai 7 anni, penso sia arrivato il momento di sostituirlo.
Deve alimentare un carico di circa 200W costanti. Sono tutti almentatori vari (mini pc, switch router Nas ecc... Quindi non mi seve che abbia chissà quale potenza, tuttavia vorrei che reggesse almeno 45min-1h.
Senza spendere una follia avete qualcosa da consigliarmi?
Questo. Non hai criticità di alimentazione essendo tutti dispositivi con alimentatore switching a bassa potenza
Eventualmente verifica che non ci sia una batteria in corto su quello vecchio
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Hai fatto una prova appena cambiate? Che magari ti hanno tirato un fondo di magazzino.
Suppongo tu le abbia cambiate almeno un'altra volta. Preso stessa marca?

Dici che non mi serve ad onda pura?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Hai fatto una prova appena cambiate? Che magari ti hanno tirato un fondo di magazzino.
Si si, almeno mezz'ora qualche mese fa la avevano retta. Nas aveva avuto tutto il tempo di mettersi in standby. Non era una prova, ma un caso reale dove avevano tolto luce al quartiere prima per manutenzione.
Io le batterie le cambio ogni 2 anni. Marche sempre diverse. Ma sempre la stessa per coppia.

Si si, almeno mezz'ora qualche mese fa la avevano retta. Nas aveva avuto tutto il tempo di mettersi in standby. Non era una prova, ma un caso reale dove avevano tolto luce al quartiere prima per manutenzione.
Io le batterie le cambio ogni 2 anni. Marche sempre diverse. Ma sempre la stessa per coppia.
Mi correggo, 11 mesi fa. 6 mesi fa era un altro ups.

O hai avuto più b/o o hai avuto la coppia di batterie (o una sola eh) sfigata.
Io le sostituirei ancora evitando quest'ultima marca. Non so se l'ups ha una ventola, in qual caso verifica giri bene e dai una soffiata all'interno.

No il mio ups non ha ventole. Che voi sappiae c'è modo di testarle? Perchè tencnicamente sarebbero ancora in garanzia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro