PROBLEMA Computer Windows si blocca con schermata verde

Pubblicità

fabio_1

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
43
Mi era già capitato diverso tempo fa (anni) ora di nuovo la settimana scorsa e oggi.
Improvvisamente, senza che abbia fatto o notato niente di particolare lo schermo diventa verde e il computer va in blocco che mi tocca riavviarlo per risolvere.
Settimana scorsa ha anche fatto resistenza al riavvio (ho dovuto premere a lungo il pulsante sul case).

Poi parte normale, windows non da messaggi di errore (del tipo windows è stato arrestato in modo anomalo vuoi avviare in modalità provvisoria?) mentre alcuni programmi si accorgono dell'arresto anomalo e chiedono se voglio ripristinare la sessione.

Al momento del blocco dovrei aver avuto aperti i seguenti programmi:
- 3/4 finestre di windows explorer
- firefox (parecchie tabs)
- edge (4/5 tabs)
- foobar2000 (non in riproduzione)
- gomplayer (in riproduzione)
- emule

Provando a vedere la gestione risorse con questa roba la CPU è sotto al 50%, la memoria al 65% ed è ciò che tengo normalmente attivo. Ovviamente non so al momento del crash.

La configurazione del mio pc la vedete qui accanto.

Grazie per l'aiuto

Ti ringrazio per la risposta ma non so come si faccia a togliere una scheda video, non mi sento a mio agio a provare.

Poi il problema adesso si è presentato a distanza di una settimana ma potrebbe (e spero) non essere così frequente quindi quanto tempo dovrei stare senza scheda video? un mese? e nel frattempo la funzionalità del mio pc sarebbe?

Non c'è una alternativa? qualche strumento di diagnostica o simili?

Ti ringrazio per la risposta ma non so come si faccia a togliere una scheda video, non mi sento a mio agio a provare.

Poi il problema adesso si è presentato a distanza di una settimana ma potrebbe (e spero) non essere così frequente quindi quanto tempo dovrei stare senza scheda video? un mese? e nel frattempo la funzionalità del mio pc sarebbe?

Non c'è una alternativa? qualche strumento di diagnostica o simili?
Ma non hai nessun messaggio di errore a video

Ma non hai nessun messaggio di errore a video
No, appare questa schermata totalmente verde e si blocca tutto.
Non funziona CTRL+ALT+Canc ne altro e anche per riavviarlo a volte ha fatto resistenza (cioè ho premuto il tasto nel case per riavviare ma il PC è rimasto bloccato con la schermata verde e mi è toccato ripremerlo ripetutamente)

stesso problema con una Sapphire Radeon RX 6600 Pulse... qualcuno ha risolto?
Buongiorno.
Hai provato poi a collegare la gpu integrata del processore? Perché potrebbe essere la mobo (slot gpu).

Ora lo fa regolarmente oppure random?

Prova a scollegare la scheda audio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro