DOMANDA COMPUTER USO DOMESTICO 300-350 euro

Pubblicità

b63ombe

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti gente del Forum!
Un mio amico mi ha chiesto di assemblargli un pc fisso per uso domestico(navigare su internet, uso di office), non intende usarlo per gaming.
Inoltre probabilmente ci installerebbe Windows e Ubuntu in dual-boot.
La mia idea di configurazione era questa:
-HDD WD Caviar Blue 1Tb 57,30 euro
-Alimentatore Corsair CS430(penso dovrebbe bastare) 42,47 euro
-APU Amd A10-5800K (nonostante non lo usi per gaming comunque preferisco andare di Apu) 88,11euro
-RAM Hyper X 1866Mhz (a quanto pare Ram veloci rendono meglio con le Apu) non saprei se 4gb(unico o 2x2)
oppure addirittura varrebbe la pena 8gb(unico o 4x2) 70-45 euro(dipende dal modello);
-SCHEDA MADRE micro ATX MSI A78m-E45, anche per questo pezzo non sono troppo sicuro ma mi sembra una scheda superiore rispetto alle altre allo stesso prezzo(tenete conto che mi serve una micro ATX) 58,40euro;
-SCHEDA DI RETE Tp link TL WN881ND 13euro,

Inoltre era interessato all'acquisto di uno schermo e mi ha colpito il Samsung T24D390EW, 24 pollici full hd a circa 160euro.
Cosa pensate della configurazione e dello schermo?

Salve a tutti gente del Forum!
Un mio amico mi ha chiesto di assemblargli un pc fisso per uso domestico(navigare su internet, uso di office), non intende usarlo per gaming.
Inoltre probabilmente ci installerebbe Windows e Ubuntu in dual-boot.
La mia idea di configurazione era questa:
-HDD WD Caviar Blue 1Tb 57,30 euro
-Alimentatore Corsair CS430(penso dovrebbe bastare) 42,47 euro
-APU Amd A10-5800K (nonostante non lo usi per gaming comunque preferisco andare di Apu) 88,11euro
-RAM Hyper X 1866Mhz (a quanto pare Ram veloci rendono meglio con le Apu) non saprei se 4gb(unico o 2x2)
oppure addirittura varrebbe la pena 8gb(unico o 4x2) 70-45 euro(dipende dal modello);
-SCHEDA MADRE micro ATX MSI A78m-E45, anche per questo pezzo non sono troppo sicuro ma mi sembra una scheda superiore rispetto alle altre allo stesso prezzo(tenete conto che mi serve una micro ATX) 58,40euro;
-SCHEDA DI RETE Tp link TL WN881ND 13euro,

Inoltre era interessato all'acquisto di uno schermo e mi ha colpito il Samsung T24D390EW, 24 pollici full hd a circa 160euro.
Cosa pensate della configurazione e dello schermo?
cambia alimentatore perchè i corsair non sono il massimo...magari vedi un hamburger della thermaltake da 530w ... poi ti direi di prendere come ram le hyperx 1600mhz che vanno bene uguale e come schermo io ho acquistato da poco un benq da 24 pollici full hd il gl2450hm che costa meno del tuo e devo dire che è perfetto

É da rivedere molto, l'apu é una vecchia trinity...

Fai così
Wd caviar blue 1tb
A6-7400k
Gigabyte f2-a88xm-d3h
Be quiet system power 7 300w
Tp-link tl-wn881nd
G.skill ares 2x4gb 2133mhz cl9 xmp
Adata priemier pro sp920 128gb
Cooler master n200

Come hai notato ho scelto un'apu inferiore per poter mettere un ssd. Comunque come monitor prendendo il benq gl2450hm dovresti riuscire ad avere sia l'a8-7600 che l'ssd. Imho é irrinunciabile in un pc home :sisi:

Ultima modifica:
Grazie a tutti per le risposte, comunque dopo aver visto alcune cose penso che eviterei la Apu, perché tanto il computer non verrebbe mai utilizzato per giocare, e quindi preferirei acquistare una cpu Intel o Amd a meno di quella che intendevo acquistare prima.
inoltre prenderei:
-ssd crucial 128gb;
-hdd wd 1tb blue;
-thermaltake munich 430W;
-scheda madre dipende dal processore che non so ma comumque micro atx;
-ram o 4 o 8 gb hyperx 1660mhz;
-case zalman t2 mini tower.
Cosa prendereste come procio?

l'a6...somma..cerca di arrivare almeno ad un A8 7600...molto corretto inserire un SSD anche in una config budget limited (fa veramente la differenza)

Se vuoi passare ad una config Intel, basati sul g3420 e una scheda madre non troppo costosa (non è mica un i5), però tien conto che con la grafica integrata che si ritrova potrebbe aver problemi già usando Google Earth...però va benissimo per guardarsi mkv full hd (per intenderci)[h=1][/h]

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro