DOMANDA computer uso casa 350€ meglio di portatile hp?

Pubblicità

snowfenn

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
26
ciao a tutti

mi servirebbe un aiutone per la configurazione di un computer per un uso casalingo, ovvero lo userei principalmente per la navigazione su internet, il dowload/streaming e l'utilizzo di office. il computer lo uso spessissimo quindi sarebbe meglio se non si surriscaldasse anche dopo un uso di diverse ore. detto questo io sono un neofita dell'argomento (mi sono iscritto a questo forum anche per imparare qualcosa) ma guardando in giro ho trovato questa configurazione:

CPU: A6 5400 50 euro
MAINBOARD: Asrock FM2A88M Extreme4+ Socket FM2+ AMD A88X 50 euro
RAM: 2x2 GB 1600 Mhz 1.5V low profile kingston, corsair o g.skill 40 euro
CASE:enermax ostrog 45 euro
Ali: xfx 450 40 euro
HDD: western digital blue 500 GB 45 euro
per un totale di 270€
però dato che sono un ignorantone :grat: mi sorge la domanda: c'è bisogno di un qualcosa per il wi fi o è integrato un ricevitore da qualche parte:grat::grat::help:

che ne pensate? a me basterebbe che il computer compreso di sistema operativo (mi andrebbe bene anche ubuntu se lo posso istallare al posto di windows) non superasse i 350€ ma al contempo fosse migliore di questo laptop:

HP NOTEBOOK PAVILION 15-n080el: intel core i3 3^ generazione (1,8 ghz, 3mb intel smart cache)- ram 4gb- hd 500gb- intel hd 4000 graphics
poichè anche questo costa 350€

io avrei anche un vecchio portatile hp, potrei riciclare qualche pezzo?

e se un giorno decidessi di farmi un computer da gaiming dovrei ripartire da 0 o potrei usare come base questo?

c'è chi sostiene che le cpu amd siano inferiori a quelle intel a parità di prezzo, è vero? quindi sarebbe meglio scegliere un processore intel?

ci sono dei siti particolari dove è sicuro e conveniente comprare componenti per pc?

(questo non c'entra con la domanda di per se, a cosa serve l'overclock?)