PROBLEMA computer ufficio schermo nero all'avvio

Pubblicità

VolantGino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao a tutti!

Ho un vecchio PC preassemblato che, all’avvio, accende la ventola ma resta con lo schermo nero. Ho provato a fare un reflow della scheda madre usando una pistola termica industriale. Dopo il reflow sembrava tutto risolto, ma dopo qualche avvio o uscita dalla sospensione il problema si è ripresentato (e così ogni volta che ho provato a fare un reflow). Quando succede, il LED di stato (che di solito è verde o arancione) non si accende neanche. Il computer è un HP Compaq SG3-220IT

Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere? Non ho trovato casi simili al mio cercando online. Grazie in anticipo!

Ultima modifica:
può essere tutto.
il fatto che tu abbia fatto un reflow e abbia ripreso a funzionare fa pensare che ci sia qualche problema su qualche contatto sulla scheda madre.
quanti anni ha questo computer? a volte non conviene nemmeno ripararlo...

può essere tutto.
il fatto che tu abbia fatto un reflow e abbia ripreso a funzionare fa pensare che ci sia qualche problema su qualche contatto sulla scheda madre.
quanti anni ha questo computer? a volte non conviene nemmeno ripararlo...
Grazie per la risposta Il computer ha circa 12 anni, quindi sì, è piuttosto vecchiotto. Vorrei provare ad aggiustarlo più che altro per pura curiosità, so che probabilmente non ne vale la pena, ma è interessante capire dove sta il problema.

considerando il reflow fa pensare alla scheda madre.
ti conviene farti il PC nuovo.

Capisco, grazie per il consiglio e scusa per il disturbo ma non c'è proprio modo di ripristinare definitivamente i contatti che si sistemano temporaneamente con il reflow? Qualche metodo più duraturo o alternativa al reflow?

Capisco, grazie per il consiglio e scusa per il disturbo ma non c'è proprio modo di ripristinare definitivamente i contatti che si sistemano temporaneamente con il reflow? Qualche metodo più duraturo o alternativa al reflow?
Ciao. Fiamma ossidrica... almeno ti diverti...🤣

vabbè non mi sembra però un problema irrisolvibile, anche se è un computer che non mi serve cercavo comunque una soluzione per riutirizzarlo
Senti. Se un reflow ti dà un sollievo temporaneo significa che ci sono saldature crepate un pò ovunque e diventa difficile ristorare la situazione. Magari riesci a trovare una scheda madre di seconda mano che funziona e fai prima

Pubblicità
Pubblicità
Indietro