DOMANDA Computer Ufficio - Budget 400/750 Euro

Pubblicità

JohnStravolto

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
42
Salve,

Dovrò affrontare a breve l'acquisto di un portatile per uso ufficio con gestione di alcuni programmi leggeri.
Non ho bisogno di un top di gamma ma nemmeno di un rottame, pensavo a qualcosa di fascia media.

Le specifiche ideali del computer dovrebbero essere:
Portatile / RAM 16 GB / SSD almeno 512 GB / Windows 11 / Almeno 15' Pollici

Grazie a tutti!

Ultima modifica:
Ho trovato questo computer che mi sembra molto buono, cosa ne pensate? Ci sono in giro offerte analoghe o migliori con lo stesso prezzo?
il problema di questo notebook è la qualità, è la fascia bassa di HP, anche se monta un cpu nuova e 16gb di ram, l'SSHD ha al suo interno componenti meccanici che lo rendono lento e soggetto a rotture
cercherei direttamente sul sito del produttore un prodotto di fascia media o medio alta, per HP ci sono i 15s o pavilion, su amazon puoi prendere la versione da 8gb e aggiungerne altri 8gb con 35€ e se dai uno sguardo nella colonna di destra nell'usato, ne trovi 3 a 476€ con garanzia amazon e fatturabile

il problema di questo notebook è la qualità, è la fascia bassa di HP, anche se monta un cpu nuova e 16gb di ram, l'SSHD ha al suo interno componenti meccanici che lo rendono lento e soggetto a rotture
cercherei direttamente sul sito del produttore un prodotto di fascia media o medio alta, per HP ci sono i 15s o pavilion, su amazon puoi prendere la versione da 8gb e aggiungerne altri 8gb con 35€ e se dai uno sguardo nella colonna di destra nell'usato, ne trovi 3 a 476€ con garanzia amazon e fatturabile
Scusami mi sono sbagliato, il modello è questo che è quasi identico al precedente ma con 20 euro in più è full ssd
Cosa ne pensi di questo? L'unica lamentela era volta all'hdd o anche alle plastiche e rifiniture del laptop?

plastiche e schermo sono molto cheap, questo è già un gradino superiore
Devo ammettere che le plastiche sono l'unico componente che non mi piace di questo portatile, però valuterò se sorvolare..
Quanto a schermo, perché è cheap?
È un '15.6 FullHD - IPS Antiriflesso, quali caratteristiche denotano che sia scarso? Chiedo per imparare a valutare

Quanto a schermo, perché è cheap?
È un '15.6 FullHD - IPS Antiriflesso, quali caratteristiche denotano che sia scarso? Chiedo per imparare a valutare
la maggior parte dei pannelli in quella fascia di prezzo è di quel tipo, sono tutti 250 nit 45% NTSC, lo stesso lo trovi sui 15s

la maggior parte dei pannelli in quella fascia di prezzo è di quel tipo, sono tutti 250 nit 45% NTSC, lo stesso lo trovi sui 15s
Fino ad ora ho scartato i PC che hanno solo 8 GB di ram perchè temo possano non bastare (ma non ne ho la certezza)
Tuttavia ci sono molte opportunità succose se si abbandano 8 GB di RAM
Chiedo, è possibile aggiungere una seconda ram da 8 GB per espandere in seguito la memoria? Come si capisce se è espandibile?
Questi sono i migliori:
Notebook HP
Notebook MSI
Notebook Acer
Notebook Lenovo

gli hp sono espandibili, anche gli MSI modern, acer no in quella fascia, lenovo dipende dai modelli, bisogna controllare sul sito del produttore

restando sulla fascia media, c'è questo ad un ottimo prezzo, salendo di un gradino, si va per i pavilion, questo con 16gb di ram, mentre questo con 8gb
rileggendo il tuo utilizzo, non conviene prendere un mini pc e abbinarci un monitor esterno senza dover lavorare con schermi così piccoli?
questo ha un 5600H (gli H hanno prestazioni più spinte a scapito dei consumi), mentre questo un 5500U (cpu a basso consumo), entrambi con degli sconti applicabili, volendo differenziare le postazioni, ci sono altri modelli con cpu più prestanti, per dedicare più potenza a lavori più pesanti e cpu meno prestanti al semplice office

Pubblicità
Pubblicità
Indietro