Computer&TV

Pubblicità

anacumene

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salute a tutti.
Posseggo una tv al plasma Panasonic Viera 50, volevo accoppiarci un computer per accedere alla rete in modo libero.
La Tv possiede un autonomo accesso alla rete ma è vincolato solo a certi siti e dichiaratamente commerciali, quindi non vorrei ripetere la stessa cosa con un accrocchio pennetta o Box multimediale che ha poi la stessa funzione.
Già posseggo un lettore Blu-Ray 3D della stessa marca comperato per via dei telecomandi compatibili ma per la rete siamo punta a capo.
Questo aggeggio mi servirebbe per effettuare lo streaming audio video (rete Fastweb fibra) “consiglio per gli amanti della musica classica il sito www.digitalconcerthall.com dei Berliner Philharmoniker”, quindi uscita HDMI 1.4, audio analogico HI-FI e non avere restrizione alcune in rete.

Quindi la domanda è cosa mi consigliate perché in questo mare di offerte cino-android non riesco a cavarmela.

Buona giornata

scusa ma non ho capito che devi fare...ti serve un box già fatto...o preferisci un pc da usare come sistema multimediale? se ti serve il pc il budget qual'è?

Grazie non avrei problemi ad assemblare un computer, solo che lo vorrei tarato per l'uso specifico, naturalmente che sia contenuto nei consumi. Per la cifra indicativamente direi € 300,00 ?

CPU AMD A4 5300 2-Core 3.4GHz Socket FM2 1MB HD7480D 65W Boxed € 47,00
Scheda Madre Asus F2A85-M LE Socket FM2 AMD A85X DDR3 SATA3 USB3 mATX € 60,80
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9-9-9-24 € 27,40
SSD Crucial RealSSD M4 64GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 95MB/s SATA3 CT064M4SSD2 € 63,30
Case Mini Tower Cooler Master Elite 361 Nero € 36,60
Alimentatore PC Be Quiet! System Power 7 350W 80plus Bronze € 35,80
Scheda Audio Asus Xonar DG 5.1 retail € 31,70

TOTALE IVA COMPRESA : 302,60 €

ho pensato a una configurazione che possa andare bene per l'uso...ho inserito una scheda audio apposita, ma non so se gli standard della scheda sian di tuo gradimento, non me ne intendo molto di audio.

forse @Smith può aiutarti meglio sul lato audio :sisi:

Scheda Audio Asus Xonar DG 5.1 retail € 31,70

ho pensato a una configurazione che possa andare bene per l'uso...ho inserito una scheda audio apposita, ma non so se gli standard della scheda sian di tuo gradimento, non me ne intendo molto di audio.

Ciao, non consiglierei una Xonar DG in questo caso, in quanto la scheda è provvista di un amplificatore dedicato per cuffia, prestando (per ovvi motivi) poca attenzioni ad altri componenti/uscite, e non è di certo una scheda versatile, come potrebbe essere la cara vecchia DX, magari con i Driver Unified, o la nuova DSX per esempio. Quest'ultima si trova intorno ai 35,00 €, forse qualcosa in più.

Ciao, non consiglierei una Xonar DG in questo caso, in quanto la scheda è provvista di un amplificatore dedicato per cuffia, prestando (per ovvi motivi) poca attenzioni ad altri componenti/uscite, e non è di certo una scheda versatile, come potrebbe essere la cara vecchia DX, magari con i Driver Unified, o la nuova DSX per esempio. Quest'ultima si trova intorno ai 35,00 €, forse qualcosa in più.
ed è per questo che invocai te :inchino: perchè io sono nabbo :lol:

Grazie ad entrambi
Per quanto riguarda la scheda audio ho omesso in partenza, anche perché lo usata poco una scheda DAC esterna ricavata da una scheda di valutazione Wolfson con alimentazione separata che usa come input SPDF ottica e naturalmente con uscita analogica .
Non sono riuscito a trovare le caratteristiche della scheda madre per quanto riguarda l’uscita HDMI, precisamente se è 1.4, poiché la risoluzione della TV è per il video 1080p mentre per il PC (terminale HDMI) 1920x1080 60 Hz.
Saluti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro