computer supersilenzioso

• Autore discussione Autore discussione ggy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ggy

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,
ho un computer abbastanza vecchio che volevo far diventare il piu silenzioso possibile...
Ha un processore amd 3500 socket 939 e una scheda madre asus a8n-sli deluxe.
Mi potete consigliare un dissipatore e un alimentatore che facciano il meno rumore possibile??? (Ha una sola scheda grafica e non ho intenzione di overclockarlo..)

...senza entrare nello specifico delle varie marche; dovresti mettere un Ali con ventola da 140mm, un dissi con ventola da 120mm e un dissipatore passivo sulla Video....e almeno una ventola da 120 in entrata messa a 7 volt..e nessuna ventola dovrebbe superare i 1000giri.....

C'è un alimentatore in particolare che riesce ad avere una bassa rumorosità?
E poi non ci sono dei dissipatori per cpu solo solidi (ovvero senza ventola)??
Conta che intendo usarlo solo per andare su internet percui non mi servono grandi prestazioni....

...senza ventola per il X2-3500 pare di no...(Thermalright High-Riser HR-01 K8, fino a 3.2GHz), comunque senza ventola poi devi avere un ricircolo creato da altre ventole....
Ali ad es.:LC Power Green Power LC6550GP V2.0 - 550 Watt...
...é che teoricamente potresti anche mettere una Video meno performante e passiva, tenere il procio in cool&quiet o downcloccarlo se possibile...
ci metti un dissi tipo quello indicato sopra ma con una ventola a bassi giri, tipo Noctua 800/500 giri e l?ali come detto e forse resiste anche d'estate senza altre ventole....

quoto chiaramente Kele..

dovresti mettere delle ventole molto silenziose in entrata e in uscita, dissipatore possibilmente senza ventola..o con regolatore e metterli al minimo.

non hai detto che case hai...
per la cpu potresti prendere il Thermalright High-Riser HR-01 K8 che è senza ventola (se ci sta nel case) oppure il Thermalright SI-120

per la video Arctic Cooling Accelero S1 Rev.2 oppure S2 ..sempre passivi oppure sempre Thermalright ma trovi meno compatibilità con la 6600 che hai.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro