computer sui 300 euro

Pubblicità

biagio86

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti sono in cerca di un computer da assemblare sui 300 euro.
Mi serve principalmente per scaricare film e gyardarli in hd quindi pensavo minimo 1tb hard disk poi navigare e giocare a giochi non troppo potenti punta e clicca e giochi vari un po di tutto in pratica, cercando su internet come processore ero indirizzato su un amd a8 7600 o un fx6300 però poi non saprei quale scheda madre affiancare mi consigliate un buon computer che rientri in quel prezzo e se non è troppo mi spiegate anche il perché delle vostre scelte? Grazie!

ciao!
300 euro sono pochi.
Sconsiglio l' Fx 6300 perchè è una Cpu vecchia uscita nel 2012 e siamo quasi al 2016.

Che intendi con giochi vari?

Che monitor hai?

Ultima modifica da un moderatore:
ciao!
300 euro sono pochi.
Sconsiglio l' Fx 6300 perchè è una Cpu vecchia uscita nel 2012 e siamo quasi al 2016.

Che intendi con giochi vari?

Che monitor hai?

Ho un Sony sdm hs75.
Giochi vari intendo punta e clicca come broken sword fuga da deponia x giochi più potenti ho una ps4. A quanto dovrei arrivare con il budget ? Sono consapevole che per ora con quel budget prenfo computer senza scheda video poi la aggiungo tra un paio di mesi cosi come anche il monitor ma vorrei partire con piastra madre e processore "buoni"

Ultima modifica:
Se devi giocare solo ai giochi che hai menzionato allora ti consiglio questa configurazione:

Scheda madre: Asrock B150M pro4S prezzo:
Ram: ddr4 Corsair Vengeance Lpx 2133 2x4gb (8gb totali) CL13
Hard disk: Wd blue 1tb 7200 rpm
Alimentatore: Be Quiet System Power 7 350 watt
Pentium g 4440
Case Cooler Master K280

Totale: 344,13 (iva inclusa)

E' compresa la scheda video integrata e credo che che per i giochi che hai menzionato ti basterà. Se invece deciderai di giocare a giochi più pesanti o/e fare multi-tasking allora in futuro potrai aggiornare la cpu, aggiornare l'alimentatore e prendere una scheda video dedicata. Con l'alimentatore che ti ho messo puoi prendere max una gtx 750 Ti oltre non regge.

In futuro quando potrai consiglio un buon ssd per il sistema operativo ed i programmi che usi di più. Es. Samsung 850 Evo sata3 120gb 2,5".

Nella lista ci sono tante configurazioni. Ad es. Il Thermaltake Munich è da evitare dato che la nuova versione è molto pessima. Poi c'è XFX Pro che è famoso per i tichettii.
Poi l' FX 8320 non è una Cpu rivolta al gaming e poi è vecchia dato che è uscita nel 2012 e siamo quasi al 2016.

Io consiglio la configurazione che ti ho fatto sopra e lascerei perdere Amd. Per quanto riguarda Amd se ne riparla il prossimo anno con l'uscita delle Nuove Cpu e relative schede madri.

Grazie per le risposte. Se decidessi di salire con il prezzo ??? 350 370? Per avere un buon computer quanto devo spendere? E cosa mi consigliate prendere?

Grazie per le risposte. Se decidessi di salire con il prezzo ??? 350 370? Per avere un buon computer quanto devo spendere? E cosa mi consigliate prendere?

Scusami, me ne sono accorto solo ora, ma mi sono sbagliato a scrivere il numero del modello della scheda madre.
Ho messo delle ram migliori.

370 euro sono un po' pochi.

Come Cpu si può prendere un i3 6300. Ha una scheda video integrata leggermente migliore e la Cpu è migliore.

Scheda madre: Asrock B150M HDV
Ram: ddr4 Corsair Vengeance Lpx 2133 2x4gb (8gb totali) CL13
Hard disk:Seagate Barracuda 1tb 7200 rpm
Alimentatore: Be Quiet System Power 7 350 watt
Cpu: Core i3 6100
Case Cooler Master K280

Totale: 411,71 euro (iva al 22% inclusa)

Oppure puoi aspettare un pochino che si abbassano leggermente i prezzi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro