Computer si spegne da solo

Pubblicità

Serogi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve ho un computer con questi componenti:
Cpu: fx 8350
Mobo:asrock 960 gm/u3s3 fx
Ram:Kingston Hyperx genesis 1600mhz
GPU: asus gtx 750 ti ph
PSU: corsair vs 450
Hard disk sataII
Questo computer a volte si spege all'improvviso dopo un po'che lo uso e non si riaccende per un po' se lo apro vedo che è il dissipatore che non gira, e poi se lo lascio un po' aperto ti riaccende dopo poco, penso che sia un problema legato al cable management effettuato alla ben e meglio, ma vorrei una conferma

A me è capitato un caso simile, si spegneva perchè la cpu raggiungeva temperature troppo alte e quidni entrava in protezione spegnedo tutto il sistema.
Il motivo di quelle temperature era il guasto della ventola del dissipatore della cpu che qundi non dissipava piu.

Potrebbe essere anche il tuo problema. Prova ad accendere il pc e guardare se gira la ventola del dissipatore e nel frattempo controlla anche le temperature.

Ma potrebbe anche essere che un cavo faccia in quelche strano modo contatto provocando un corto e facendo spegnere il pc. Però non so quanto sia probabile come cosa ...

Salve ho un computer con questi componenti:
Cpu: fx 8350
Mobo:asrock 960 gm/u3s3 fx
Ram:Kingston Hyperx genesis 1600mhz
GPU: asus gtx 750 ti ph
PSU: corsair vs 450
Hard disk sataII
Questo computer a volte si spege all'improvviso dopo un po'che lo uso e non si riaccende per un po' se lo apro vedo che è il dissipatore che non gira, e poi se lo lascio un po' aperto ti riaccende dopo poco, penso che sia un problema legato al cable management effettuato alla ben e meglio, ma vorrei una conferma

ma in realtà il cable menagment dovrebbe centrare ben poco

scarico hwinfo e dimmi le temperature di cpu gpu e hdd

fai un test delle ram con memetest (secondo me è la ram)

Il problema sta nella temperatura eccessiva della CPU, utilizzi il dissipatore Stock? Perchè non hai preso una scheda madre con chipset 990FX?

secondo me il problema è propio la scheda madre, non è assolutamente adatta a reggere un fx-8350 è anche chiaramente scritto nelle specifiche che supporta processori con una potenza sino a 95W contro i 125 dell' Fx, poi potrebbe anche essere che il dissipatore sia montato male o malfunzionante e che rimettendolo a posto vada, ma qual processore su quella scheda non lo vedo stabile a prescindere

secondo me il problema è propio la scheda madre, non è assolutamente adatta a reggere un fx-8350 è anche chiaramente scritto nelle specifiche che supporta processori con una potenza sino a 95W contro i 125 dell' Fx, poi potrebbe anche essere che il dissipatore sia montato male o malfunzionante e che rimettendolo a posto vada, ma qual processore su quella scheda non lo vedo stabile a prescindere
come faccio a capire quali di questi problemi è???

come faccio a capire quali di questi problemi è???

Dissipatore hai quello fornito in stock con il processore oppure lo hai sostituito?
e le temperature che hai scritto prima erano sotto carico oppure no?
hai sempre avuto questi problemi oppure prma tutto funzionava e da poco si sono presentati?

Ultima modifica:
Dissipatore hai quello fornito in stock con il processore oppure lo hai sostituito?
e le temperature che hai scritto prima erano sotto carico oppure no?
hai sempre avuto questi problemi oppure prma tutto funzionava e da poco si sono presentati?
uso il dissipatore stock, le temperature nei primi 20 min non erano sotto carico e ho avuto questi problemi più o meno da un mese dopo l'assemblaggio.

L' alimentaore non credo che proprio che arrivi al limite, 450 w sono sufficenti per questa build! Però potrebbe essre difettoso quindi provare con un altro sarebbe l'ideale per escludere questo problema.
Però mi è venuta un idea, se l'alimetatore non ha sufficente areazione può essere che si surriscadi e vada in protezione? Non so se questo sia anche possibile però io proverei a svitare l'alimentatore dal case e lasciarlo "all' aria" per vedere se cambia qualcosa.

L' alimentaore non credo che proprio che arrivi al limite, 450 w sono sufficenti per questa build! Però potrebbe essre difettoso quindi provare con un altro sarebbe l'ideale per escludere questo problema.
Però mi è venuta un idea, se l'alimetatore non ha sufficente areazione può essere che si surriscadi e vada in protezione? Non so se questo sia anche possibile però io proverei a svitare l'alimentatore dal case e lasciarlo "all' aria" per vedere se cambia qualcosa.
Ok ci provo e vi faccio sapere

Posta una foto della targhetta dell'ali. E' vero 450W sarebbero anche sufficienti, ma tiro in ballo @Falco75 che saprà dirti di più sul tuo ali che, da quanto mi ricordo, non è bellissimissimo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro