PROBLEMA Computer si riavvia in loop errore DRIVER_IRQL_NOT LESS OR EQUAL (storahci.sys)

gmonti817

Nuovo Utente
51
3
Ciao a tutti ragazzi
ho un problema con il mio computer desktop assemblato.
specifiche:
Scheda Madre Asus Maximus Viii hero
Processore I7 6700K
scheda video Asus Strix GeForce 980Ti 6Gb
Ram G skill ripjaws 16 gb
Ssd sm951 512 gb
hdd seagate barracuda da 2Tb

Ho installato Windows 10 originale su l'SSD .
purtroppo all'improvviso quando si è riavviato e continua a riavviarsi in loop mostrando la schermata blu con errore che potete leggere in oggetto.
Purtroppo è la seconda volta che succede ed è la seconda volta che mi vedo costretto ad un ripristino totale.
secondo voi potrebbe essere problema dell ssd?
Purtroppo non ho accesso a niente , Windows non si avvia in sostanza e l'unica cosa che vedo è la schermata blu. Aiuto!!!!

image.jpg image.jpg
 

thedoctor68

Utente Attivo
172
41
CPU
i7 920
Scheda Madre
asus
HDD
4 tera
RAM
6 giga
GPU
ati-amd 4870 X2
Audio
integrato
Monitor
26" samsung
PSU
1000 w
Case
enermax tower
OS
windows seven
mi sembra un problema di compatibilità dell'ssd m.2 con la tua scheda madre, te lo posso dire con cognizione di causa perchè anch'io mi sono sbattuto con lo slot m.2, sai come ho risolto? ho acquistato un card M.2 to pci express ed ho installato l'ssd su uno slot pcie delle schede video, tutto perfetto, potrai trovare la card su Ebay a pochi euro, probabilmente risolverai più avanti con nuove versioni del bios. Un altro motico potrebbe essere un conflitto dello slot m.2 con altre periferiche, controlla il manuale della tua asus e controlla se lo slot m.2 è condiviso con qualche connettore sata e ovviamente ti consiglio di installare il tuo velocissimo ssd da solo, senza linee pcie condivise... le vie dei casini informatici sono infinite! :)
 
Ultima modifica:

gmonti817

Nuovo Utente
51
3
Re
si avvia in modalità provvisoria?

Come faccio ad avviarlo in mod provvisoria? Mi sembra di non poter far nulla..

- - - Updated - - -

mi sembra un problema di compatibilità dell'ssd m.2 con la tua scheda madre, te lo posso dire con cognizione di causa perchè anch'io mi sono sbattuto con lo slot m.2, sai come ho risolto? ho acquistato un card M.2 to pci express ed ho installato l'ssd su uno slot pcie delle schede video, tutto perfetto, potrai trovare la card su Ebay a pochi euro, probabilmente risolverai più avanti con nuove versioni del bios. Un altro motico potrebbe essere un conflitto dello slot m.2 con altre periferiche, controlla il manuale della tua asus e controlla se lo slot m.2 è condiviso con qualche connettore sata e ovviamente ti consiglio di installare il tuo velocissimo ssd da solo, senza linee pcie condivise... le vie dei casini informatici sono infinite! :)

ok capito. Dici che quell SSD sia proprio incompatibile? Ma se reinstallassi il Sistema Op su Hdd?
 
I

id_11457

Ospite
spegni, premi il tasto power del pc e pigia subito ripetutamente come un assatanato il tasto F8.
 

thedoctor68

Utente Attivo
172
41
CPU
i7 920
Scheda Madre
asus
HDD
4 tera
RAM
6 giga
GPU
ati-amd 4870 X2
Audio
integrato
Monitor
26" samsung
PSU
1000 w
Case
enermax tower
OS
windows seven
Re

Come faccio ad avviarlo in mod provvisoria? Mi sembra di non poter far nulla..

- - - Updated - - -



ok capito. Dici che quell SSD sia proprio incompatibile? Ma se reinstallassi il Sistema Op su Hdd?

vedrai che installando il sistema operativo su un ssd sata o su un hard disk meccanico andrà tutto liscio come l'olio, ovviamente ti suggerisco di non rinunciare a quel mostro che hai comprato!
 
I

id_11457

Ospite
mi sembra un problema di compatibilità dell'ssd m.2 con la tua scheda madre, te lo posso dire con cognizione di causa perchè anch'io mi sono sbattuto con lo slot m.2, sai come ho risolto? ho acquistato un card M.2 to pci express ed ho installato l'ssd su uno slot pcie delle schede video, tutto perfetto, potrai trovare la card su Ebay a pochi euro, probabilmente risolverai più avanti con nuove versioni del bios. Un altro motico potrebbe essere un conflitto dello slot m.2 con altre periferiche, controlla il manuale della tua asus e controlla se lo slot m.2 è condiviso con qualche connettore sata e ovviamente ti consiglio di installare il tuo velocissimo ssd da solo, senza linee pcie condivise... le vie dei casini informatici sono infinite! :)
stavo pensando che non è possibile questa ipotesi. se fosse il disco a dare problemi il pc non potrebbe restituire quella schermata ma darebbe quella nera con "operating system not found" , o qualcosa del genere.
la stessa schermata di errore di win è caricata sul disco e quindi il pc ha accesso.

- - - Updated - - -

cercando al volo in rete ho trovaro un articolo sull'errore.
Storahci.sys - Come correggere la Schermata blu (BSOD)
 
Ultima modifica da un moderatore:

thedoctor68

Utente Attivo
172
41
CPU
i7 920
Scheda Madre
asus
HDD
4 tera
RAM
6 giga
GPU
ati-amd 4870 X2
Audio
integrato
Monitor
26" samsung
PSU
1000 w
Case
enermax tower
OS
windows seven
stavo pensando che non è possibile questa ipotesi. se fosse il disco a dare problemi il pc non potrebbe restituire quella schermata ma darebbe quella nera con "operating system not found" , o qualcosa del genere.
la stessa schermata di errore di win è caricata sul disco e quindi il pc ha accesso.

- - - Updated - - -

cercando al volo in rete ho trovaro un articolo sull'errore.
Storahci.sys - Come correggere la Schermata blu (BSOD)

prova ad installare su un hard disk o ssd sata classico e poi dimmi, l'errore visualizzato può anche essere di tipo indiretto per altri conflitti ;)
 

gmonti817

Nuovo Utente
51
3
prova ad installare su un hard disk o ssd sata classico e poi dimmi, l'errore visualizzato può anche essere di tipo indiretto per altri conflitti ;)

Ho reinstallato su ssd sata Samsung 850evo da 1tb. Ora sembra andare bene! Speriamo!
lunico problema è che non riesco ad attivare l'ssd m2 da 512gb ..non me la visualizza! Nemmeno in gestione del computer riesco ad allocarla.
 

thedoctor68

Utente Attivo
172
41
CPU
i7 920
Scheda Madre
asus
HDD
4 tera
RAM
6 giga
GPU
ati-amd 4870 X2
Audio
integrato
Monitor
26" samsung
PSU
1000 w
Case
enermax tower
OS
windows seven
Ho reinstallato su ssd sata Samsung 850evo da 1tb. Ora sembra andare bene! Speriamo!
lunico problema è che non riesco ad attivare l'ssd m2 da 512gb ..non me la visualizza! Nemmeno in gestione del computer riesco ad allocarla.

Questo è un pò strano... smanetta un pò con il bios
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili